Seconda puntata e seconda serata di Audizioni per X Factor 2020, giunto quest’anno alla sua edizione numero 14. Come prevedibile, non sono mancate le emozioni anche in questo nuovo appuntamento, durante il quale i giudici Manuel Agnelli, Mika, Emma Marrone ed Hell Raton hanno consegnato ad alcuni artisti la chiave della felicità, ad altri invece una sorta di damnatio memoriae. Per fortuna (o meno, dipende dai punti di vista), per quest’ultimi rimane comunque la piattaforma YouTube.

Top della seconda puntata delle Audizioni

Esibizione al top per i Grate Soul, che hanno aperto le seconde Audizioni di X Factor 2020 con la cover di Watch Me. Per loro, immediati, sono arrivati quattro sì.

Insieme ai Grate Soul, hanno spaccato letteralmente in due la puntata i Melancholia. La band hardcore hanno cantato il loro inedito Leon, guadagnandosi il bis direttamente da Manuel Agnelli.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nonostante appartenga a un mondo lontanissimo dalle atmosfere dei Melancholia, il giovane cantante Dylan ha emozionato tutti e quattro i giurati esibendosi sulle note del brano D’improvviso (pezzo di Lorenzo Fragola).

Tra i top delle seconde Auditions citiamo anche N.A.I.P. (acronimo per Nessun Artista In Particolare), autore dell’originalissima Attenti al Loop. Semplicemente geniale.

Flop della seconda puntata delle Audizioni

Si sa, le Audizioni di X Factor sono celebri sia per i magic moment che per quelli un po’ meno. Trascorrerà ancora qualche giorno prima che i giudici possano dimenticare la performance di Aliena Lolita e la sua Big Bubble, ad esempio.

Dietro la lavagna finisce anche Aleew, la cui cover di Rude Boy è sembrata fin troppo strizzare l’occhio all’originale cantata da Rihanna, per altro con qualche sbavatura di troppo.

Infine, giunge al capolinea l’avventura di Eva, tradita dall’inedito A Vous basato tutto sulle rime, nonostante i due sì di Emma ed Hell Raton.

Gallery delle seconde Audizioni di X Factor 2020

Potrebbe interessarvi anche: L’esibizione di Casadilego commuove Manuel Agnelli: “Io penso che tu sia un grande talento”