Una chitarra su cui Mika prima dell’esibizione nutriva qualche dubbio, una voce celestiale per cui fai fatica a trattenere le lacrime, anche se ti chiami Manuel Agnelli. L’esibizione di Casadilego nella prima puntata di ieri sera di X Factor 2020 (trovi maggiori info su come rivedere la replica in chiaro e sul satellite qui) racchiude tutta l’essenza del messaggio Back to Music rilanciato dalla nuova rivoluzionaria edizione del talent musicale targato Sky. Se può essere in qualche modo utile, vi confessiamo che anche a noi è venuta la pelle d’oca ascoltando per la prima volta la cover del brano A Case of You (Joni Mitchell).

Il video dell’esibizione di Casadilego nella prima puntata di X Factor 2020

I commenti dei giudici

Il primo a prendere la parola è Manuel Agnelli, visibilmente emozionato: “Io penso che tu sia [lunga pausa] un grande talento“. Pochi istanti dopo le sue parole, Emma Marrone insieme agli altri giudici si alzano per applaudire la toccante esibizione della ragazza dai capelli verdi. Arriva poi il turno di Hell Raton: “Elisa, wow! Penso che sei la prima persona che è riuscita a teletrasportarti, a isolarsi e cantare per se stessa prima di tutto, perché si vede che ami la musica, e poi ci hai donato questa esperienza. Sono senza parole“.

Emblematico il pensiero di Emma: “Non sentivo cantare una persona in questo modo, gestire un talento così enorme, con semplicità. Per me questo è arte“. La chiusura è affidata a Mika: “Sai, tutti vengono qua e dicono Io sono una star. Invece tu arrivi qua e dici Io sono una fan. E da lì vediamo la fragilità, e la musica senza fragilità e senza grazia non è musica. E per questo ti ringrazio“.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Inutile aggiungere che Elisa (alias Casadilego) ha ricevuto quattro sì, in aggiunta al caloroso benvenuto di Mika. La rivedremo quindi ai Bootcamp, in occasione delle puntate dell’8 e 15 ottobre.

Potrebbe interessarvi anche:  X Factor 14, Blue Phelix incanta i giudici con la sua voce e la libertà di essere se stessi (video)