Manca ormai poco alla prima puntata di X Factor 2020, il talent musicale targato Sky che a settembre ritorna con l’edizione numero 14. Rispetto ai precedenti anni, X Factor si appresta a vivere una stagione rivoluzionaria. Non tanto perché sono cambiati tutti i giudici, quanto per il cambio di passo deciso dagli autori: meno spazio allo show, massima attenzione invece per la sfera musicale. A ribadire che da quest’anno tira un’altra aria è anche lo slogan scelto per il primo promo dedicato alla giuria, dove i giudici hanno espresso la propria opinione su ciò che per loro rappresenta la musica.

Back to Music, il primo promo di X Factor 2020 con i nuovi giudici

Nessun altro talent musicale in Italia può competere in appeal e glamour con X Factor. Di certo questo non lo scopriamo oggi, ma è sempre un piacere vedere come la produzione di XF riesca ogni anno a generare un hype così forte nonostante siano anni che i vincitori (o comunque i concorrenti) del talent in onda su Sky Uno non riescono ad emergere nell’universo musicale. Probabilmente, l’unico nome spendibile in queste ultime stagioni è stato quello dei Maneskin, che tra l’altro non hanno neppure vinto l’edizione a cui hanno preso parte (XF 11, nel 2017).

Per il lancio di X Factor 14, si è scelto di puntare sul Ritorno alla musica, facendo presentare ai giudici la loro personale idea su ciò che rappresenta per loro l’idea di musica. Mika, ad esempio, pensa che “ci fa sentire tutti parte di un’unica cosa“. Emma punta invece di più sull’aspetto psicologico, sottolineando come la musica “ci fa rialzare“. Dal canto suo, forte di una carriera discografica identitaria, Manuel Agnelli la riconosce in “quella che unisce una generazione“. Infine, il punto di vista di Hell Raton chiama in causa la diversità: “Quella che ci avvicina anche se distanti“.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La data ufficiale della prima puntata di X Factor 14

Abbiamo ancora qualche giorno per metabolizzare il promo della nuova giuria, visto che la prima puntata di X Factor 2020 andrà in onda su Sky Uno – e in streaming su Sky GO e Now TVgiovedì 17 settembre. Al momento, invece, non sono ancora state confermate le repliche delle prime puntate di XF 14 su TV8, che negli anni passati venivano trasmesse il venerdì in prima serata sul canale numero 8 del digitale terrestre.

Potrebbe interessarti anche: Italia’s Got Talent 2021 si farà! Conferme per giuria e non solo