Il sapore della rivoluzione accompagna l’alba di X Factor 2020. Rispetto all’ultima edizione, infatti, il talent musicale di Sky presenta diverse novità. A partire dai giudici, tutti nuovi di zecca, con i ritorni di Mika e Manuel Agnelli, oltre alle new entry firmate Emma Marrone ed Hell Raton. Cambierà anche la scrittura del programma, come anticipato dal frontman degli Afterhours, complice il coronavirus e il rispetto del distanziamento sociale. Insomma, già adesso sembrano esserci i giusti ingredienti per assistere a uno spettacolo diverso dal solito, con in primo piano il talento dei concorrenti in gara e il lato umano dei giudici, che intanto hanno rilasciato alcune interessanti dichiarazioni prima a Vanity Fair e poi in occasione della puntata di NeXt Star su Sky TG24.

Le parole dei giudici di X Factor 2020

Iniziamo da Emma Marrone, il giudice più atteso di X Factor 2020, che sbarca su Sky dopo aver contribuito al successo del talent concorrente Amici in onda su Canale 5. A Vanity Fair, l’artista salentina ha rivelato che per lei è stato un po’ come “passare dalla scuola elementare alle medie“, dicendosi ampiamente soddisfatta della “grandissima quantità di talenti” presente alle selezioni. Nello speciale in onda su Sky TG24, Emma ha rimarcato quanto importanti siano il talento e il rispetto:

A X Factor cerco il talento. L’importante è che abbia qualcosa da dire e che lo sappia fare sul palco con rispetto verso il pubblico.

C’è grande curiosità anche per il ritorno di Mika, insieme a Morgan uno dei giudici più amati di tutte le edizioni di X Factor targate Sky. La star libanese ha posto l’accento sul “livello di eccellenza” del format, spendendo parole di elogio per il nostro Paese. Anche lui, come gli altri componenti della giuria, ha espresso poi il proprio stupore per il feeling instaurato con i colleghi di XF 14:

Usciamo, andiamo a cena e visitiamo mostre. È come se fossimo il cast di una sit-com.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Parla di “giuria miracolosaManuel Agnelli, tornato a X Factor dopo aver interrotto nel 2019 il percorso avviato negli anni precedenti. Il carismatico leader degli Afterhours sembra puntare particolarmente sull’aspetto umano:

Gli altri hanno una forte personalità e un grande spessore, un’umanità che rende questa giuria particolarmente affascinante.

Il quarto e ultimo giudice di X Factor 14 sarà Hell Raton, che possiamo definire un po’ come la scommessa di Sky per la nuova edizione del talent musicale. Il rapper sardo, cresciuto tra Quito e Londra, Ceo dell’etichetta indipendente Machete Empire Records, dimostra di avere da subito le idee chiare:

Il talento non basta più, se il personaggio non ha una struttura si sgretola.

Quando inizia X Factor 14

Le recenti dichiarazioni dei giudici verranno confermate con l’inizio del programma? Non dovremo aspettare poi così tanto per saperlo, visto che la prima puntata di X Factor 2020 è attesa per il prossimo 17 settembre. Di certo, fin da ora possiamo dire che il cast del nuovo XF 14 promette qualcosa di più di una semplice sorpresa.

Per conoscere come si comporteranno i nuovi giudici durante le prime audizioni di X Factor seguici sulla nostra pagina Facebook o aggiungi Tutto.TV alla tua lista dei Preferiti.