Problemi in arrivo per Matias, Alicia e Damian nei prossimi episodi de Il Segreto. I tre, infatti, rischieranno di essere arrestati. Il tutto prenderà il via quando Pablo Centeno dopo aver disertato il servizio militare informerà le autorità che alcuni sovversivi repubblicani sono in procinto di fare una sommossa. Ciò farà sì che i tre personaggi abbiano non pochi problemi con i membri del sindacato dei lavoratori a cui fanno capo.

Il Segreto: Matias diventa consigliere comunale

Stando alle anticipazioni su questa story-line, Matias accetterà la proposta del sindaco Mauricio Godoy e diventerà consigliere comunale insieme a Marta Solozabal e Iñigo Maqueda. Il Castañeda dopo essere insediato nel suo nuovo ruolo, prometterà ad Alicia e a Damian che farà di tutto per garantire a tutti i lavoratori i loro diritti così com’è nelle intenzioni del sindacato.

Tuttavia, nel giro di poco tempo arriveranno i primi problemi ed in particolar modo inizieranno nel momento in cui il capitano Huertas si recherà alla locanda e chiederà a Matias il registro dei clienti al fine di verificare se qualche persona potenzialmente pericolosa e con intenzioni rivoluzionarie avesse passato dei giorni a Puente Veijo. Ovviamente, però, questo sarà soltanto l’inizio di una story-line decisamente complicata.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il Segreto: i membri del sindacato vengono arrestati

Matias, pochi giorni dopo la visita del capitano Huertas, scoprirà che tutti i membri del sindacato dei lavoratori di cui lui, Alicia e Damian sono parte, sono stati arrestati con l’accusa di favoreggiamento delle idee repubblicane in aperto contrasto col governo vigente. Da quel momento, la Urrutia e Damian avranno il timore di essere implicati nella brutta faccenda e chiederanno a Matias di fare delle indagini sulla questione.

Il giovane accetterà e dopo aver ottenuto il permesso di Marcela per stare qualche tempo lontano da Puente Viejo, partirà per la Puebla per cercare informazioni.  L’obiettivo del ragazzo è quello di scoprire se i capi del sindacato abbiano intenzione di fare il suo nome e quello di Alicia e Damian facendoli così arrestare.

Il Segreto: i capi del sindacato non hanno intenzione di denunciarli

Matias non farà molta fatica ad ottenere le informazioni che cercava. Il giovane tornerà a Puente Viejo con buone notizie per lui e per Alicia e Damian. Il Castañeda infatti, informerà i compagni che i capi del sindacato non faranno i loro nomi.

Hanno, infatti deciso di non coinvolgere altre persone nella faccenda ed anche per far sì che la battaglia intrapresa possa continuare senza altri problemi. I tre, dunque, almeno per il momento sono salvi, ma la faccenda non è per nulla conclusa e non è detto che non corrano ancora dei rischi. Come terminerà questa storia. Non ci resta che attendere i prossimi episodi de Il Segreto per scoprirlo.