Nonostante la triste dipartita di Chadwick Boseman (Black Panther) la macchina non si può fermare. Infatti si sta già pensando alla prossima fase dell’MCU. Il film Marvel con protagonista Benedict Cumberbatch non sta avendo vita facile. Pare, però, che adesso si riesca finalmente a vedere una luce in fondo al tunnel. La produzione di Doctor Strange 2, il cui sottotitolo è “In the Multiverse of Madness” sta per iniziare. Secondo quanto riporta il sito Murphy’s Universe, infatti, gli attori torneranno sul set a partire da novembre 2020.

All’inizio, la programmazione originale, era quella di cominciare le riprese in primavera. In quel periodo, tuttavia, è capitata la pandemia da Coronavirus, la quale ha rallentato qualsiasi tipo di lavorazione al cinema e non. Per tale ragione anche la data di uscita è stata spostata più volte. Entriamo nel dettaglio.

La data di uscita di Doctor Strange 2

In origine, prima che tutto il problema del Coronavirus mettesse il mondo di fronte a grandi difficoltà, la data di uscita di Doctor Strange 2 era stata fissata per il 7 maggio 2021. Tuttavia, ovviamente, tutte le problematiche e la chiusura dei cinema hanno portato la produzione a pensare di far slittare il progetto. In questo modo è stato scelto il 5 novembre 2021 e poi addirittura il 25 marzo 2022.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Adesso, per fortuna, i piani sembrano cambiati ancora una volta, ma per il meglio. Sempre secondo il sito web, infatti, adesso si potrebbe anche considerare il rilascio nelle sale cinematografiche a novembre 2021. Se infatti le riprese partissero davvero tra pochi mesi si potrebbe rientrare, più o meno, nelle tempistiche previste in precedenza. Non ci resta che attendere nuove informazioni a riguardo.

Altro punto da considerare, poi, è la trama. Ovviamente tenuta sotto chiave, assolutamente top secret, non conosciamo alcun dettaglio. Tuttavia nella pausa forzata, Scott Derrickson, regista del primo film, è uscito di scena. Al suo posto, dietro alla macchina da presa di Doctor Strange 2 è stato scelto Sam Raimi (Spider-Man, La casa). Lui, poi, fungerà anche da co-sceneggiatore insieme a Michael Waldron, il quale a febbraio di quest’anno era stato chiamato a riscrivere l’intera sceneggiatura.

Il primo film può essere recuperato sulla piattaforma streaming Disney+. Di conseguenza possiamo pensare che, col tempo, anche Doctor Strange 2 verrà caricato all’interno del catalogo. Se non volete perdervi nessuna nuova uscita vi consigliamo di abbonarvi al servizio mensilmente a 6,99 euro oppure annualmente a 69,99 euro cliccando qui.

Potrebbero interessarti anche: Shia LaBeouf prossimo supereroe per la Marvel? Ecco quale ruolo potrebbe avere