Pinocchio, ecco il cast del film Netflix di Guillermo del Toro

Pinocchio, ecco il cast del film Netflix di Guillermo del Toro

Finalmente cominciano ad arrivare maggiori informazioni sul film Pinocchio su Netflix. La piattaforma streaming, infatti, distribuirà la pellicola in stop-motion diretta da Guillermo del Toro. La produzione si è fermata a causa del Coronavirus. L’emergenza sanitaria che ha colpito il mondo intero, infatti, ha causato lo stop di molti progetti, come per esempio la nuova serie horror Midnight Mass.

Durante una recente intervista con IndieWire, il regista ha parlato delle difficoltà a cui si è andati incontro e anche di come cambieranno le cose in futuro. Sicuramente, infatti, non si potrà tornare del tutto alla normalità e le modalità di lavoro subiranno per forza delle alterazioni. Ecco, quindi, le sue parole:

Quando lavori in stop-motion, hai tanti set uno accanto all’altro come in una specie di magazzino. Potresti averne 10 in un piccolo spazio. Abbiamo dovuto stabilire un protocollo che prevede un certo numero di metri di distanza fra un set e l’altro. Abbiamo organizzato dei turni in modo che nessuno rischi l’esposizione al contagio. In questo momento la sicurezza è di primaria importanza. La salute e la sicurezza sono le nostre principali preoccupazioni. Ci siamo abituati a considerarle così.

La trama di Pinocchio su Netflix

Della trama del film Pinocchio su Netflix non abbiamo molte informazioni. Tutto, o almeno la maggior parte delle cose, sembrano voler essere tenute nascoste. Innanzitutto si tratterà di un musical e le ambientazioni saranno molto diverse dal racconto di Carlo Collodi. Infatti vedremo un’ambientazione molto più oscura e le avventure del burattino si svolgeranno nell’Italia degli anni ’30, sullo sfondo del fascismo di Benito Mussolini.

Per il momento non sappiamo altro. La buona notizia, però, è che poco tempo fa è stato annunciato l’intero cast vocale che prenderà parte al progetto di Guillermo del Toro. Andiamo a scoprirli insieme.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il cast di Pinocchio in stop-motion

Come stavamo dicendo in precedenza, quindi, il musical Pinocchio su Netflix ha finalmente un cast ufficiale. Attori molto popolari, infatti, presteranno le voci ai personaggi creati dalla mente di Collodi. Alcuni nomi già li sapevamo, come Ewan McGregor, Christoph Waltz e Tilda Swinton. Qui di seguito, ora, riportiamo la lista completa con alcune informazioni sulle celebrità e i personaggi che interpreteranno.

Ewan McGregor

Ewan McGregorEwan McGregor presterà la voce al Grillo Parlante, ovvero colui che cercherà di consigliera per il meglio il protagonista Pinocchio. L’attore in passato ha lavorato come doppiatore per varie produzioni. Per esempio lo troviamo in Robots (2005) e due episodi animati di Star Wars, ovvero Il risveglio della Forza e L’ascesa di Skywalker. McGrogor, inoltre, ha riscosso successo grazie al suo ruolo in Trainspotting, Guerre Stellari e Fargo, senza dimenticare il musical Moulin Rouge.

Christoph Waltz

Christoph WaltzIl suo ruolo non è ancora stato dichiarato. Tuttavia possiamo dare qualche informazione biografica sull’attore. Attore austriaco con cittadinanza tedesca, ha vinto numerosi premi, come per esempio due Golden Globe, due Oscar e due BAFTA, tra gli altri. Tra i ruoli da doppiatore, quello che spicca maggiormente è senz’altro la pellicola intitolata Epic. Per il resto, tra le produzioni più importanti ricordiamo Django Unchained e Bastardi senza gloria.

Tilda Swinton

Tilda SwintonTilda Swinton, nel corso della sua lunga carriera, ha doppiato il film Blue (1993) e L’isola dei cani (2018) di Wes Anderson. Tra i film più noti in cui possiamo ricordare l’attrice ci sono sicuramente Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio e i due sequel. Di certo, inoltre, non possiamo non citare pellicole più impegnate, come per esempio Caravaggio, Edoardo II e Michael Clayton. Tutti lungometraggi che le valgono importati premi, ovvero un Oscar, un BAFTA e la Coppa Volpi alla Mostra del cinema di Venezia. La sua parte in Pinocchio su Netflix è ancora sconosciuta.

Gregory Mann

Gregory Mann è stato scelto per prestare la voce al protagonista Pinocchio. Il burattino creato da Geppetto prenderà vita grazie al giovane attore, il quale è principalmente conosciuto per aver preso parte alla serie TV Victoria. Purtroppo pare impossibile recuperare foto del giovane attore durante un’intervista o da scene tratte dai suoi lavori.

Cate Blanchett

Cate BlanchettAl cast del film Pinocchio su Netflix si aggiunge anche Cate Blanchett. L’attrice ha già doppiato, in passato, il secondo e il terzo capitolo del cartone Dragon Trainer e il film giapponese Ponyo sulla scogliera. Tra i ruoli più importanti sul grande schermo, in carne ed ossa, invece ricordiamo Elisabeth, Carol e le trilogie fantasy Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Nessuna notizia, almeno ad oggi, sul personaggio al quale presterà la voce.

Ron Perlman

Ron PerlmanRon Perlman ha alle spalle anche una lunga lista di lavori nel doppiaggio. non solo nei film d’animazione ma anche nei videogiochi, in particolare nella saga di Fallout. Tra i progetti più recenti nell’ambito dei cartoni animati, possiamo citare Adventure Time, Trollhunters e Rapunzel – La serie. Nessuna notizia sul suo ruolo in Pinocchio.

Finn Wolfhard

Finn WolfhardFinn Wolfhard si fa conoscere a livello internazionale grazie alla serie televisiva Stranger Things. In seguito lo vediamo sul grande schermo in It e il suo sequel. Prossimamente reciterà in Ghostbusters: Legacy. Nonostante la sua giovane età, comunque, ha lavorato anche nel doppiaggio. Tra i ruoli più importanti citiamo Carmen Sandiego e La famiglia Addams.

John Turturro

John TurturroJohn Turturro ha preso parte a una grande quantità di film. Più recentemente ha recitato in una produzione per metà italiana, ovvero Il nome della rosa. Nel 2021 sarà nel cast di The Batman, mentre più recentemente lo abbiamo visto nello show Il complotto contro l’America. Come doppiatore ha alle spalle progetti come Cars 2 e Prosciutto e uova verdi, presente su Netflix.

 

Tim Blake Nelson

Tim Blake NelsonTim Blake Nelson ha una carriera prevalentemente d’attore in carne e ossa. Pensiamo a Il diritto di opporsi al cinema oppure Watchman in televisione. Come doppiatore, invece, è accreditato per la pellicola Joe’s Apartment nel 1996. Di conseguenza Pinocchio su Netflix sarà il suo ritorno all’interno della sala di doppiaggio. Ancora nessuna notizia sul personaggio che interpreterà.

 

Burn Gorman

Burn GormanBurn Gorman ha doppiato solamente due videogiochi, uno dei quali fa parte della saga di Star Wars. Per il resto, invece, a settembre lo vedremo nel film Netflix Enola Holmes con Millie Bobby Brown e The Expanse.

David Bradley

David BradleySicuramente conoscete David Bradley per il personaggio di Argus Gazza nella saga di Harry Potter, ma anche per Ealder Frey ne Il Trono di Spade. Pur avendo una lunga e ricca carriera al cinema, in televisione e a teatro, non sembra avere esperienze nel mondo del doppiaggio. Nel film Pinocchio su Netflix presterà la voce a Geppetto.

 

Potrebbero interessarti anche: Machine Gun Kelly ci porta nel dietro le quinte di Project Power

 

Condividi

Nicolò Figini

Lascia un commento