Luigi Strangis è un cantante e arrangiatore italiano. A settembre 2021 è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi, dopo essersi esibito sulle note dell’inedito Vivo. Il suo ingresso nel talent di Canale 5 è stato oggetto di discussione tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli: i due insegnanti di canto della scuola si sono trovati in disaccordo sulla sua prova, come spesso capita durante il programma; al termine della discussione, Rudy ha consegnato la maglia a Luigi, che è così entrato ufficialmente a far parte del cast di allievi della ventunesima edizione di Amici.

Ma conosciamo meglio chi è Luigi Strangis: a seguire una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Luigi Strangis

Luigi Strangis su AmiciLuigi Strangis ha 20 anni ed è originario di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Nutre la passione per la musica fin dalla tenera età e cresce studiando chitarra, teoria musicale e storia della musica.

Al canto, per cui non ha mai preso lezione per paura di perdere la propria identità, affianca il lavoro di arrangiatore, grazie al quale riesce a togliersi diversi soddisfazioni personali nonostante la sua esperienza non sia paragonabile a quella di altri illustri colleghi.

Si diploma al liceo musicale Tommaso Campanella e, contestualmente agli studi scolastici, inizia una proficua collaborazione con lo studio di produzione Dissonanze Studios. Il primo album arriva nel 2018, quando all’età di soli 17 anni arrangia e registra la sua opera prima intitolata Don’t ever let go.

Con Dissonanze Studios mette la firma su oltre 30 progetti discografici. Alcuni di questi vengono resi disponibili all’ascolto sulla piattaforma musicale Spotify: Put a mark, Mindless, Nobody Knows, True, Trading with my emotions, New order, Don’t ever let go, Only you.

L’anno di svolta arriva nell’autunno 2021, quando nella prima puntata di Amici 21 viene scelto da Rudy Zerbi per far parte della nuova classe del programma.

Luigi Strangis ad Amici 21

Luigi Strangis entra ad Amici cantando in anteprima l’inedito Vivo. L’esibizione convince Rudy Zerbi, che prima fa riprendere la base musicale interrotta da Anna Pettinelli, e poi gli consegna la maglia della scuola. La speaker di RDS motiva la sua scelta affermando di aver trovato il giovane stonato, accusa rigettata al mittente da Rudy e una delle vocal coach del talent, chiamata in causa dallo stesso Zerbi.

Queste le parole di Maria De Filippi durante la lettura dell’auto-presentazione di Luigi:

Lui ha 20 anni, si definisce testardo, disordinato, competitivo sulla musica. Mi fa arrabbiare chi non mi rispetta, chi fa arrabbiare gli altri. Mi fa arrabbiare anche chi non mi ascolta e chi mi comanda. Per me cantare significa non pensare. Non ho mai studiato canto, però ho studiato chitarra, teoria musicale e storia della musica. Scrivo e arrangio tutto da solo.

Profilo Instagram

Su Instagram Luigi Strangis si chiama luigi_strangis e conta al momento oltre 25 mila follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥