Vuoi partecipare come concorrente, o semplicemente come pubblico, ad Amici 23? In questa guida trovi tutto quello che devi sapere per inviare la candidatura e partecipare ai casting del talent-show condotto da Maria De Filippi, in onda tutti gli anni su Canale 5.

Come partecipare a i casting di Amici 23

Per partecipare ai casting di Amici 23 e prendere parte come concorrente alla nuova edizione di quest’anno bisogna compilare il modulo online presente nella sezione Casting del sito Witty TV. Durante l’iscrizione ti verranno richiesti codice fiscale, due foto (una in primo piano e una a figura intera) e un video.

Ecco la procedura passo dopo passo da seguire per inviare la candidatura alle selezioni di Amici:

  • Collegati al sito Witty TV all’indirizzo wittytv.it.
  • Clicca sulla sezione Casting in alto a destra
  • Seleziona il riquadro Amici nella nuova schermata che si apre.
  • Riempi i campi vuoto del modulo, ricordando che dove è presente l’asterisco l’inserimento delle informazioni richieste è obbligatorio.
  • Clicca sul bottone Carica Selfie per il caricamento della foto in primo piano.
  • Fai clic sul bottone Carica Foto per caricare la foto a figura intera.
  • Aggiungi un segno di spunta accanto alla frase Ho letto l’informativa e acconsento al trattamento dei dati per le finalità ivi indicate.
  • Clicca sul tasto Prosegui per inoltrare la domanda di partecipazione ai provini di Amici con l’aggiunta del video.

Importante: come viene specificato nella pagina dedicata di Witty TV, il video costituisce un criterio di preselezione. Dunque, non inviare un filmato che riprende la propria espressione artistica equivale automaticamente a perdere posizioni su posizioni rispetto ad altri aspiranti allievi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Di solito i provini avvengono durante il mese di giugno. In caso di esito positivo, la produzione ti ricontatterà via SMS a luogo o ad agosto per un altro casting più approfondito oppure direttamente per entrare in sfida.

Come partecipare ad Amici 23 come pubblico

Per partecipare ad Amici 23 in qualità di pubblico, sia durante le puntate del sabato pomeriggio sia del Serale, è sufficiente prenotarsi gratuitamente sul sito di Perla Promotion, l’azienda che collabora con la Fascino PGT (società di produzione televisiva di proprietà di Maria De Filippi e Mediaset). La prenotazione deve essere inoltrata attraverso l’evento ad hoc caricato sul sito ufficiale perlapromotion.it. Che cosa significa? Che se su Perla Promotion non compare l’evento dedicato alla puntata a cui si vuole partecipare, non si potrà inoltrare alcuna richiesta.

Importante: la sede di registrazione delle puntate di Amici è lo Studio 8 del Centro Titanus Elios, noto centro di produzione televisivo. Non è consentito l’accesso in studio con smartphone, zaini, borse e poschette, che vanno lasciati in un armadietto della sala guardaroba.

Non ci resta che farti fin da ora un grande in bocca al lupo per la tua prossima esperienza televisiva.