Vuoi partecipare come concorrente, o semplicemente come pubblico, ad Amici 21? Nel nostro approfondimento trovi tutte le informazioni necessarie per inviare la candidatura e partecipare ai casting del talent di Maria De Filippi in onda su Canale 5. Non ci resta che augurarti buona lettura e farti fin da ora un grande in bocca al lupo per la tua prossima esperienza televisiva.

Come partecipare ad Amici 21 come concorrente

Per prendere parte ai provini di Amici 21 e partecipare come concorrente alla nuova edizione di quest’anno occorre compilare il modulo online disponibile nella sezione Casting del sito Witty TV. Durante l’iscrizione ai casting sono richiesti codice fiscale, due foto (una in primo piano e una a figura intera) e un video.

Ecco la procedura da seguire passo dopo passo per inviare la candidatura alle selezioni di Amici di Maria De Filippi:

  • Collegati al sito Witty TV all’indirizzo wittytv.it.
  • Clicca sulla sezione Casting in alto a destra
  • Seleziona il riquadro Amici nella nuova schermata che si apre.
  • Riempi i campi vuoto del modulo, ricordando che dove è presente l’asterisco l’inserimento delle informazioni richieste è obbligatorio.
  • Clicca sul bottone Carica Selfie per il caricamento della foto in primo piano.
  • Fai clic sul bottone Carica Foto per caricare la foto a figura intera.
  • Aggiungi un segno di spunta accanto alla frase Ho letto l’informativa e acconsento al trattamento dei dati per le finalità ivi indicate.
  • Clicca sul tasto Prosegui per inoltrare la domanda di partecipazione ai provini di Amici con l’aggiunta del video.

Importante: come viene specificato nella pagina dedicata di Witty TV, il video costituisce un criterio di preselezione. Dunque, non inviare un filmato che riprende la propria espressione artistica equivale automaticamente a perdere posizioni su posizioni rispetto ad altri aspiranti allievi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Come partecipare ad Amici 21 come pubblico

Per partecipare ad Amici 21 come pubblico, sia durante le puntate del sabato pomeriggio sia del Serale, è sufficiente prenotarsi gratuitamente sul sito di Perla Promotion, azienda che collabora con la Fascino PGT (società di produzione televisiva di proprietà di Maria De Filippi e Mediaset). La prenotazione va inoltrata attraverso l’evento ad hoc caricato sul sito ufficiale perlapromotion.it: ciò significa che se su Perla Promotion non compare l’evento dedicato alla puntata a cui si vuole partecipare, non si potrà inoltrare alcuna richiesta ufficiale.

Importante: la sede di registrazione delle puntate di Amici è lo Studio 8 del Centro Titanus Elios, noto centro di produzione televisivo. Non è consentito l’accesso in studio con smartphone, zaini, borse e poschette, che vanno lasciati in un armadietto della sala guardaroba. Inoltre, per prevenire il rischio di contagio da nuovo coronavirus, ogni persona facente parte del pubblico viene sottoposta al test sierologico da parte del personale medico autorizzato: in caso di positività l’accesso allo studio verrà negato.