Elisabetta Ivankovich è una cantante italo-americana classe 1999. Ha partecipato a due edizioni di Amici, la ventesima e la ventunesima, entrambe le volte in qualità di allieva di canto.

Siete curiosi di conoscerla meglio? A seguire una breve biografia e il suo percorso nella scuola più famosa della televisione italiana.

Biografia di Elisabetta Ivankovich

Elisabetta Ivankovich su InstagramElisabetta Ivankovich nasce a Faenza il 1999. Per la sua formazione sceglie l’International School of Florence e l’Istituto tecnico e professionale Leonardo Da Vinci di Firenze.

Sempre nel capoluogo fiorentino studia canto al MAN (Music Academies Network), dove ha modo di coltivare la sua passione per la musica.

Il 30 gennaio 2021, all’età di 20 anni, entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi battendo in sfida l’allieva Arianna Gianfelici. A spingere per il suo ingresso è l’insegnante di canto Rudy Zerbi, ma in seguito Elisabetta segue le lezioni con Arisa, l’altra professoressa della scuola insieme ad Anna Pettinelli.

La sua avventura ad Amici 20 dura però solo poche settimane: Arisa, non ritenendola pronta per affrontare l’imminente Serale, la sostituisce con Gaia Di Fusco, promettendole comunque un banco nell’edizione successiva.

La promessa di Arisa, nonostante il suo addio alla scuola per Ballando con le stelle, viene mantenuta. Elisabetta si ripresenta ai casting del talent di Canale 5 a settembre, strappando il sì di Anna Pettinelli.

Elisabetta Ivankovich ad Amici 21

L’ingresso di Elisabetta all’edizione numero di 21 di Amici si svolge con una modalità differente rispetto agli altri allievi. Per lei niente auto-presentazione, ma una premessa fondamentale: “Un banco che è già stato assegnato l’anno scorso da Arisa a una ragazza che si chiama Elisabetta” dice Maria al pubblico, prima di far entrare Elisabetta al centro dello studio.

La ragazza si presenta con la felpa di Amici tra le mani, prima ancora di esibirsi. Al termine della performance, arriva il momento di decidere quale insegnante seguirà la Ivankovich nel suo nuovo percorso. Un po’ a sorpresa, Elisabetta diventa l’allieva di Anna Pettinelli, che si dice molto interessata al talento della giovane.

Profilo Instagram

Su Instagram Elisabetta Ivankovich si chiama @elisabetta_ivankovich. Al momento il profilo conta circa 25.000 follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥