Gaia Di Fusco è una cantante di 19 anni originaria della provincia di Caserta. Il grande pubblico l’ha conosciuta per la prima volta nel talent Io Canto, quando all’età di 12 anni sorprese tutti per la potenza vocale messa in mostra. Sette anni dopo approda ad Amici 2021, e anche stavolta riesce a stupire con la sua tecnica, meritandosi l’ingresso al Serale.

Tra Io Canto e Amici, Gaia è protagonista in un altro programma televisivo, sempre su Canale 5: a cavallo tra il 2019 e il 2020 partecipa infatti alla seconda edizione di All Together Now, dove si piazza al terzo posto finale dopo l’eliminazione ai Duetti.

Ma conosciamo meglio chi è Gaia Di Fusco: a seguire la biografia, il suo percorso ad Amici e il profilo Instagram per seguire gli ultimi avvenimenti della sua vita.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Biografia Gaia Di Fusco

Gaia Di Fusco ad Amici 2021Gaia Di Fusco nasce a Mondragone il 16 luglio 2001. All’età di sette anni, spinta da un’irresistibile passione per la musica trasmessa dalla nonna, inizia a prendere lezioni di canto. Gaia non è però l’unica artista della famiglia: oltre a lei canta anche la sorella Sara, mentre l’altro fratello Nicolò preferisce ascoltarle.

Vedendo la sua passione crescere giorno dopo giorno, mamma Annamaria e papà Mario fanno di tutto per sostenerla. Quando ha soli 12 anni, ad esempio, la iscrivono ai casting di Io Canto, dove non solo riesce ad entrare, ma raggiunge perfino la finalissima, durante la quale si esibisce sulle note di Someone Like You dell’artista Adele.

La sconfitta nell’ultima puntata di Io Canto rappresenta per Gaia un motivo in più per continuare a coltivare il suo sogno di diventare un giorno una cantante, trasformando dunque quella che al momento è solo una passione in un vero e proprio lavoro.

E così, dopo il diploma al Liceo Scientifico Galileo Galilei di Mondragone, la ragazza tenta di nuovo la strada televisiva approdando ad All Together Now, lo show musicale condotto da Michelle Hunziker e J-Ax. Il suo è un percorso trionfale, ma anche stavolta la finale non sorride alla cantante casertana.

In ogni caso, nonostante le due delusioni patite, la strada per Gaia è ormai tracciata. A distanza di un anno torna dunque a riprovarci: dodici mesi dopo il palcoscenico di All Together Now, la 19 enne campana entra in corsa nella scuola di Amici. Le bastano poche note per stregare Arisa, tanto che il sogno del Serale si materializza in tempi record. Che sia la volta buona?

Amici 2021

Gaia Di Fusco diventa una concorrente di Amici 2021 in seguito alla decisione della professoressa di canto Arisa, che decide di sostituire Elisabetta con il talento di Mondragone. Arisa sostiene da subito che Gaia sia più adatta e pronta per affrontare le puntate del Serale, a poco più di quattro settimane dall’inizio della fase finale del talent.

Le sue prime esibizioni ad Amici non fanno altro che confermare il pensiero dell’ex vincitrice di Sanremo, ma chi già conosceva la ragazza dopo le esperienze a Io Canto e All Together Now nutriva pochi dubbi al riguardo.

Un mese, tanto è bastato a Gaia per guadagnarsi la maglia del Serale, dove farà parte della squadra capitanata da Arisa e Lorella Cuccarini insieme agli altri cantanti Ibla, Raffaele Renda e Tancredi Cantù Rajnoldi.

Non sono nemmeno mancate le polemiche per il suo impatto folgorante nella scuola televisiva di Maria De Filippi, anche in considerazione del percorso ben più lungo affrontato dagli altri allievi. Poco male comunque, visto che la scelta di assegnarle da subito la maglia del Serale è stata presa sulla base della classifica generale (terzo posto). Insieme a lei, nella puntata dello scorso 6 marzo, avevano staccato il pass anche Enula e Sangiovanni.

Instagram

Chi vuole seguire Gaia Di Fusco su Instagram può farlo collegandosi alla pagina @gaia_di_fusco. Al momento il profilo conta oltre 55 mila follower.