La MotoGP 2023 tornerà in pista dal prossimo 26 marzo con il primo Gran Premio della stagione. A differenza degli altri anni, quando l’esordio era solito tenersi in Qatar, in questa stagione sarà il Portogallo a tenere a battesimo l’inizio del Mondiale, con i piloti che correranno sul circuito di Portimao. Tutti daranno la caccia a Francesco Bagnaia, campione del mondo in carica, e alla Ducati, dimostratasi nella passata stagione la moto di gran lunga più forte del gruppo.
Saranno tre gli avversari più temibili per Bagnaia: il suo nuovo compagno di squadra, Enea Bastianini, il fuoriclasse francese della Yamaha Fabio Quartararo, e il redivivo Marc Marquez su Honda. Tra i tre, al momento chi ha più possibilità di insidiare il trono di “Pecco” è proprio l’italiano Bastianini, autore di una fantastica stagione con il team Gresini. La “Bestia”, questo il suo soprannome, ha il vantaggio di conoscere già la Ducati e di essere arrivato davanti a Bagnaia in più di un’occasione.
Per quanto riguarda la copertura televisiva della MotoGP, Sky si conferma come il punto di riferimento per gli appassionati di motociclismo. La pay-tv inglese trasmetterà in diretta tutte le gare della Moto3, Moto2 e MotoGP, mentre su TV8 andranno in onda le differite delle corse (sono comunque previsti anche quest’anno alcuni appuntamenti in diretta).
Di seguito tutte le principali informazioni su come vedere la MotoGP 2022 in TV e streaming, anche senza l’abbonamento Sky.
Come vedere la MotoGP in TV
Le gare della stagione 2023 della MotoGP saranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky. Inoltre, anche quest’anno sarà possibile vedere la MotoGP gratis su TV8, che trasmetterà in chiaro sei Gran Premi in diretta e tutti gli altri in differita.
Se poi cambi idea puoi dare la disdetta Sky (seguendo la procedura descritta qui).
Ogni gara della classe regina ha il commento originale della squadra di commentatori Sky: telecronaca di Guido Meda, affiancato in cabina di commento dall’ex pilota Mauro Sanchini. Nel pre e post corsa spazio anche ai commenti dallo studio con ospiti di prestigio, tra cui Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli e Loris Reggiani.
Come vedere la MotoGP in streaming
Lo streaming della MotoGP 2023 sarà visibile sulle piattaforme Sky Go e NOW, oltre che sul sito ufficiale di TV8.
Sky Go è il servizio gratuito per gli abbonati Sky, disponibile tramite il skygo.sky.it su computer e tramite l’omonima app su Smart TV, set-top box e dispositivi mobili.
NOW invece è il portale che propone i contenuti Sky esclusivamente in streaming, consentendo di risparmiare sul prezzo mensile dell’abbonamento. Per vedere NOW su PC occorre collegarsi al sito ufficiale nowtv.it, in alternativa è possibile guardarlo anche su Smart TV, set-top box e dispositivi mobili tramite l’app scaricabile gratuitamente su smartphone Android e iPhone.
Per vedere la MotoGP 2023 in streaming gratis collegati al sito tv8.it, dopodiché clicca sulla voce Streaming dal menu principale e attendi la riproduzione del video.
Conclusioni
Ora hai tutte le informazioni necessarie su come vedere la MotoGP in TV e streaming nel 2023. Se ci saranno novità su costi o eventuali nuovi servizi aggiorneremo la nostra guida il più presto possibile.
Crediti immagine di copertina: @MotoGP