Sophie Codegoni è una modella italiana, famosa per aver partecipato come tronista all’edizione 2020/21 di Uomini e Donne e come concorrente al Grande Fratello Vip 6. Prima ancora del suo debutto in televisione, aveva fatto parlare di sé per il suo rapporto con Chiara Ferragni: Sophie, infatti, lavorava a Milano nello showroom della celebre influencer.

Ma conosciamo meglio chi è Sophie Codegoni, con alcuni cenni sulla sua biografia e vita privata.

Biografia di Sophie Codegoni

Sophie Codegoni su InstagramSophie Codegoni è nata a Riccione il 22 dicembre 2000, ma è cresciuta a Varese con la madre Valeria e Riccardo, il fratello minore, dopo che i suoi genitori si sono separati. Il padre Stefano è titolare di uno dei locali più glamour di Corso Como a Milano: con lui ha un rapporto meno stretto rispetto a quello con la madre, sebbene lo consideri il compagno di viaggi ideale.

Da piccola Sophie nutre una forte passione per il pattinaggio artistico, meno invece per la scuola, tanto da perdere un anno recando così un grande dispiacere alla madre. Per farsi perdonare, in futuro la giovane vorrebbe iscriversi all’Università, ma al momento la carriera dello spettacolo continua ad avere la precedenza su tutto il resto.

Conclusa l’esperienza del pattinaggio artistico, Sophie si reinventa modella, raggiungendo da subito importanti soddisfazioni. Grazie anche alla profonda conoscenza degli ambienti più glam del capoluogo meneghino, oltre a una bellezza disarmante, la ragazza riesce a superare la concorrenza di tante altre sue coetanee, iniziando dopo poco a lavorare come modella per Chiara Ferragni.

Nell’autunno 2020 arriva la chiamata di Uomini e Donne, il popolare dating show di Maria De Filippi in onda su Canale 5. Sophie coglie al balzo la grande opportunità che la padrona di casa le offre, facendosi conoscere giorno dopo giorno al grande pubblico e stringendo nuove collaborazioni lavorative: una di queste la vede protagonista insieme all’influencer Taylor Mega, per la quale posa a Portofino per la sua linea di costumi da bagno.

A distanza di meno di un anno dalla sua partecipazione a Uomini e Donne, per Sophie si aprono le porte della casa del Grande Fratello Vip 6. Alfonso Signorini, che l’ha voluta con forza nel cast della nuova edizione, la presenta così: “Audace, bellissima, da copertina e…sempre al centro del gossip!”.

Ex fidanzato di Sophie Codegoni

Sophie è stata fidanzata per due settimane con Matteo Ranieri, il ragazzo con cui è uscita mano nella mano al termine della sua esperienza al trono classico di U&D. Le cose tra i due, però, non sono andate come l’ex tronista immaginava, che si è lasciata andare a un duro sfogo sulle pagine del settimanale Chi prima di iniziare la sua avventura al GF Vip 6: “Mi ha lasciato lui: diceva che non gli piacevo né esteticamente né caratterialmente… Insomma, una brutta persona, tutt’altro rispetto a come si era mostrato. Non ero ancora innamorata, ma ero molto presa ed è stata una delusione”.

Nelle settimane successive alla rottura con Matteo Ranieri, le riviste di gossip hanno accostato il nome di Sophie Codegoni al calciatore della Roma Nicolò Zaniolo e all’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona, la modella però ha sempre smentito i vari flirt che le sono stati attribuiti, riaffermando il suo status di single.

Profilo Instagram

Se hai la curiosità di seguire Sophie Codegoni su Instagram, collegati al profilo @sophie.codegoni, che al momento conta oltre 400 mila follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥