Giacomo Vianello è un cantante originario di Venezia classe 1998. Il suo nome diventa famoso dopo essere riuscito ad entrare nella scuola di Amici 21, in occasione della terza puntata.

Conosciamo ora meglio chi è il nuovo allievo di Rudy Zerbi e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Giacomo Vianello

Giacomo nasce il 5 gennaio 1998 a Mestre, in provincia di Venezia. I suoi genitori sono separati: attualmente vive a Marghera insieme alla madre, mentre con il padre i rapporti sono ai minimi termini.

La musica è la sua passione più grande, ma complice la difficile situazione familiare non ha mai avuto la possibilità di studiare canto. Nonostante ciò, nel corso degli anni riesce a coltivare ugualmente il suo sogno senza l’aiuto di nessuno, facendo affidamento soltanto sul dono ricevuto da madre natura.

Nell’estate 2021, all’età di 23 anni, decide di dare una svolta alla propria vita, partecipando ai casting di Amici. Il provino è positivo, tanto che la produzione del programma lo seleziona tra gli aspiranti allievi di canto meritevoli di esibirsi nel corso della prima puntata di selezioni. Da qui in avanti inizia per lui un nuovo percorso.

Giacomo Vianello ad Amici

Giacomo Vianello su InstagramGiacomo entra ad Amici dopo due settimane dall’inizio della ventunesima edizione. Il suo ingresso coincide con l’uscita di Kandy, battuto proprio da Giacomo nella sfida immediata richiesta da Rudy Zerbi mentre l’allievo di canto di Anna Pettinelli si esibiva sulle note del suo inedito. Un’entrata tardiva la sua, dopo la decisione di Rudy di affidargli la tradizionale busta rossa – anziché la maglia e un banco – nel corso della prima puntata.

Maria De Filippi lo presenta così di fronte al pubblico in studio:

18enne, ho lavorato come stagionale a un parco acquatico, controllavo gli scivoli tipo bagnino. Vivo con mamma, i miei genitori sono separati. Diciamo che con papà ho un rapporto difficile, lo reputo a volte quasi un conoscente: ce l’ho con lui per come ci ha trattato. Sono sensibile, permaloso, non sto tanto agli scherzi. Sono timido, però una volta che mi sblocco sono molto tranquillo. Mi fa arrabbiare la falsità delle persone, non mi piace il tradimento in generale. Per me cantare significa riuscire a trasmettere quello che non riesco a dire parlando. Non ho mai studiato canto.

Sul finire dell’esibizione Anna Pettinelli sceglie di abbassare la leva, trovandolo poco originale: “Non canta male, ma io ho bisogno di sentire originalità. Secondo me era una copia non convincente dell’originale, ecco perché ho abbassato”.

Passano pochi secondi e Rudy Zerbi riassegna la base musicale, portando la leva di nuovo in alto. Al termine della prova, l’insegnante di Amici spiega a Giacomo che non avrà la maglia subito, ma potrà comunque sfidare a breve qualcuno all’interno della scuola e riuscire così ad entrare:

“L’anno scorso, quando arrivava in casetta una busta rossa voleva dire che qualcuno era in sfida. Io ti voglio dire questo: per il momento un banco non ce l’hai, però ti do questa busta rossa, che presto riempiremo con qualcosa, e tu avrai – mi auguro, spero, credo – un’opportunità per entrare. Chi sfideremo non è tanto difficile capirlo, quindi preparati e giocati le tue chance che potrai avere”.

E se tutto lasciava pensare a Inder, la scelta alla fine è ricaduta su Kandy, che dopo appena una settimana nella scuola ha dovuto abbandonare il sogno di proseguire la sua avventura ad Amici.

Profilo Instagram

Su Instagram Giacomo Vianello si chiama @giacomovianelloo. Al momento il profilo conta oltre 16 mila follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥