Inder è un cantante di 20 anni originario dell’India. In Italia si è fatto conoscere dal pubblico partecipando ad Amici 21, dove è riuscito a entrare nella classe della ventunesima edizione grazie all’insegnante di canto Anna Pettinelli.

Conosciamolo meglio con una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Inder

Inder ad Amici 21Le notizie biografiche su Inder sono ancora scarse. Di lui sappiamo che è nato in India 20 anni fa e che da piccolo si è trasferito in Italia con la sua famiglia.

Fin dalla tenera età nutre una grande passione per la musica. Inizia a cantare quando è ancora in India, per poi proseguire come autodidatta una volta arrivato nel Bel Paese.

Sfruttando al meglio le sue origini indiane, nei suoi pezzi ha l’abitudine di unire la lingua del suo Paese natale con l’italiano. Un esempio del suo stile è l’inedito Gola secca, con cui si è presentato alla prima puntata di Amici 21.

La canzone, che presenta uno scarno ritornello in italiano e la parte rimanente in indiano, ha generato da subito lo scontro tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi, i due insegnanti della scuola di Amici di Maria De Filippi.

Inder ad Amici 21

Inder ha conquistato la maglia della scuola di Amici 21 dopo il sì entusiasta di Anna Pettinelli. La speaker radiofonica ha motivato la sua scelta elogiando il genio creativo del giovane artista:

Ci vuole un po’ di vento di novità, mi piace che produci tutto da solo, mi piace che sei un kamikaze perché il pezzo è divertente e complicato. Io il banco te lo do.

Di parere opposto gli altri due professori di canto della scuola, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, entrambi non interessati all’aspirante artista originario dell’India.

Prima di esibirsi sulle note dell’inedito Gola secca, Inder si è descritto così nell’auto-presentazione letta da Maria De Filippi:

20 anni, ho origini indiane. La mia passione per la musica nasce quando ancora ero in India. Per me cantare è un modo di esprimere parole, ma che può legare e condividere con l’emozione. Non suono strumenti, faccio tutto virtuale.

Grazie al suo carattere solare e alcune clip che lo ritraggono insieme ad Anna Pettinelli e gli altri allievi della scuola, nello spazio di pochi giorni Inder è diventato uno degli allievi più amati della ventunesima edizione di Amici.

Profilo Instagram

Su Instagram Inder si chiama @inderzy: il profilo conta oltre 6 mila follower: originale la scelta dell’allievo della Pettinelli di non caricare alcun contenuto sul suo profilo per il momento.