Davide Silvestri è un ex modello e attore italiano, diventato famoso in Italia per il ruolo di Marco Falcon nella soap opera Vivere, in onda su Canale 5 nei primi anni Duemila. È anche un imprenditore di successo, in qualità di produttore della Birra Lira. A settembre 2021 il suo nome figura nella lista dei concorrenti del Grande Fratello Vip 6, il suo secondo reality show dopo la partecipazione alla prima edizione dell’Isola dei famosi nel 2003.

Conosciamo ora meglio chi è Davide Silvestri: segue una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Davide Silvestri

Davide Silvestri, foto tratta da InstagramNasce a Milano il 17 maggio 1981, dove cresce insieme alla famiglia in un quartiere di periferia. Non ancora maggiorenne esordisce come modello, posando per alcune campagne pubblicitarie. La sua bellezza non passa inosservata, e così l’anno seguente è sul set di Vivere, popolare soap opera in onda sulle reti Mediaset dal 1999 al 2008: qui recita nel ruolo dell’adolescente Marco Falcon, uno dei protagonisti della storia, figlio di Emilia (Mavi Felli) e Giacomo Falcon (Giorgio Ginex).

Lascia la soap nel 2003, e nello stesso anno prende parte alla prima storica edizione dell’Isola dei famosi in onda su Rai 2. Forte anche della popolarità ottenuta con Vivere, riesce a raggiungere la semifinale e il quarto posto assoluto. Di ritorno dall’Honduras si impegna a fondo nel migliorare la propria formazione, con l’obiettivo di trasformare la sua giovane carriera attoriale in un lavoro stabile.

I frutti di questa dedizione non tardano ad arrivare: nel 2006 è al cinema con le pellicole Vita Smeralda (Jerry Calà) e Coppia normalissima alla prima esperienza (Luca Mazzieri), a cui seguono Scrivilo sui muri (Giancarlo Scarchilli), La fidanzata di papà (Enrico Oldoini) e A Natale mi sposo (Paolo Costella). Oltre che nel cinema, in questi anni Davide Silvestri è impegnato anche in televisione: Capri 2 (Rai 1), Fratelli Benvenuti (Canale 5), Benvenuti a tavola – Nord vs Sud (Canale 5). I suoi ultimi lavori in TV come attore risalgono al 2014 e 2015: su Rai 1 figura nel cast delle serie televisive Don Matteo e Che Dio ci aiuti, mentre su Canale 5 è nella serie Squadra mobile, spin-off di Distretto di Polizia.

E dopo un’assenza di sei anni, ritorna protagonista in televisione grazie alla sesta edizione del Grande Fratello Vip in qualità di concorrente ufficiale.

Con chi è fidanzato Davide Silvestri?

Attualmente Davide Silvestri è single. In passato era fidanzato con Valentina Mangili, una ragazza originaria di Bergamo di professione psicoterapeuta.

Profilo Instagram

Davide Silvestri su Instagram si chiama @silvestri_davide_ufficiale. Al momento il suo profilo è seguito da circa 20.000 follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥