Alessandro Rina è un giovane cantante italiano classe 2000, allievo di canto della scuola di Amici 21, dove si è presentato con il nome d’arte Alex.

Segue una breve biografia e alcune curiosità sul suo conto.

Biografia di Alessandro Rina

Nasce a Como il 16 giugno 2000, ma attualmente vive a Milano. Nel 2019 si diploma al BIMM Institute di Londra (una nota scuola di musica nella capitale londinese), dopo aver frequentato il Chesterton Community College di Cambridge.

Suona sia il pianoforte che la chitarra.

Maria De Filippi lo ha presentato al pubblico di Amici come un ragazzo che odia le bugie, anche quelle “bianche”, dal momento che si sentirebbe preso in giro se qualcuno gliene dicesse una.

Il suo rapporto con la musica è particolare: ad esempio, non ama assegnare titoli alle canzoni che compone, credendo sia umanamente impossibile riuscire a trovare una sola parola per descrivere il giusto senso di un brano.

Per Amici ha comunque fatto un’eccezione: il suo inedito “Sogni al cielo” gli ha permesso di entrare nella scuola televisiva più ambita delle televisione italiana, venendo premiato dall’insegnante di canto Lorella Cuccarini.

Alessandro Rina ad Amici 21

È stato il primo allievo in assoluto ad entrare nella scuola di Amici 21. Il suo inedito ha convinto tutti e tre i professori di canto, che gli hanno consentito di terminare l’esibizione senza essere interrotto. Al momento di decidere l’assegnazione del banco, Lorella Cuccarini lo ha scelto per la sua voce calda, che ha trovato in armonia con quello che scrive, e per il suo romanticismo.

Anche Rudy Zerbi lo avrebbe scelto, apprezzandone fin da subito le sue doti, pur ammettendo che con la “collega” lavorerà al meglio. Di parere opposto invece Anna Pettinelli, che lo ha ritenuto ancora poco maturo a livello artistico per ottenere un banco immediato nella scuola.

Profilo Instagram

Su Instagram Alessandro Rina si chiama imalexwyse. Al momento il suo profilo conta oltre 50.000 follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥