Luca Ferettini è un aspirante rapper di 18 anni. Vive a Milano, ma si sente a tutti gli effetti un romano doc, essendo nato e cresciuto a Roma. Deve la sua popolarità a La Caserma, il docu-reality di Rai 2, a cui ha preso parte in qualità di concorrente nella prima edizione. Ma conosciamo meglio chi è, con alcuni cenni sulla biografia, le principali curiosità sul suo conto, e come seguirlo su Instagram.

Biografia di Luca Ferettini

Luca Ferettini su InstagramLuca Ferettini nasce 18 anni fa a Roma, dove trascorre i primi anni della sua adolescenza, per poi trasferirsi insieme al resto della famiglia a Milano. Qui Luca coltiva la sua passione per la musica, componendo canzoni su basi trap, con l’ambizione di farsi largo tra gli artisti italiani che appartengono al genere rap melodico.

E mentre persegue il sogno di diventare un giorno un affermato rapper, Luca non dimentica quelle che sono le priorità per un ragazzo della sua età: attualmente è iscritto alla facoltà di Economia presso l’Università di Milano.

Il 2021 rappresenta per lui un anno importante, avendo debuttato in televisione come concorrente de La Caserma insieme a un gruppo di altri 20 ragazzi (e ragazze). Nel video di presentazione, il giovane ha spiegato di voler prendere parte al programma per capire se sia in grado di adattarsi a un simile contesto.

Curiosità

Luca Ferettini, concorrente del docu-reality La CasermaRiallacciandoci a quanto appena scritto, il 18 enne di Milano ha ammesso di essere stato negli anni passati una “testa calda“, ma con il passare del tempo sembra sia riuscito a calmarsi, almeno così dice.

Nel corso della sua avventura a La Caserma, pare abbia stretto amicizia tra gli altri con Alessandro Badinelli, che spesso commenta le foto postate su Instagram dall’aspirante cantante rap (con una buona dose di ironia).

Come terza e ultima curiosità, legata sempre al docu-reality di Rai 2, vi sveliamo che il nonno di Ferettini era un militare.

La sua immagine, con tanto di divisa d’ordinanza, è stata mostrata nel corso della video-presentazione del giovane al programma Rai.

Luca Ferettini su Instagram e YouTube

Infine, come promesso nell’introduzione, ecco il profilo di Luca Ferettini su Instagram: @caluchez. Se siete interessati alle sue canzoni, invece, vi suggeriamo di collegarvi al canale YouTube Caluchez official (qui sotto il video del brano UEUE).


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥