Alessandro Badinelli, chi è il giovane di Sutri concorrente de La Caserma

Alessandro Badinelli, chi è il giovane di Sutri concorrente de La Caserma

Alessandro Badinelli è un ragazzo di 22 anni, divenuto famoso per far parte del cast del reality La Caserma. Conosciamolo meglio nel nostro approfondimento su chi è, con tutte le informazioni principali sulla biografia, il suo lavoro e dove è possibile seguirlo su Instagram.

Biografia di Alessandro Badinelli

Alessandro Badinelli, foto tratta da InstagramAlessandro Badinelli ha 22 anni e vive a Sutri (provincia di Viterbo), dove è cresciuto insieme alla madre e alla nonna materna in seguito alla separazione dei suoi genitori. Ha frequentato la scuola fino all’età di 14 anni, per poi decidere di lavorare, avendo il desiderio di crearsi una sua indipendenza economica. Oggi, all’età di 22 anni, lavora come impiegato in una nota catena di fast food.

Ha spiegato la sua scelta di abbandonare gli studi per trovare un lavoro sottolineando come il suo carattere lo porti a non chiedere nulla a nessuno, e di essere cresciuto nella convinzione che se si ha un obiettivo in testa bisogna essere disposti a fare qualunque cosa pur di raggiungerlo.

Nel 2021 è poi riuscito a coronare il proprio sogno di partecipare in televisione in qualità di concorrente de La Caserma, un reality show in onda in prima serata su Rai 2 dove un gruppo di ragazzi e ragazze è chiamato ad affrontare la dura vita da recluta dei giovani italiani ai tempi in cui il servizio di leva era obbligatorio.

Curiosità

Il giovane ragazzo di Sutri adora i gatti, tanto che nelle Instagram Stories fa spesso capolino con il suo amato amico a quattro zampe, mostrandosi tenero e premuroso nei suoi confronti.

Va invece meno bene, almeno secondo quanto ha raccontato, il rapporto con la madre. I due litigano spesso, per via del suo comportamento “irrispettoso”.

Infine, sogna un giorno di diventare un famoso cantante nel panorama della musica rap, e per trasformare il suo desiderio in realtà si cimenta anche nella scrittura di alcuni brani.

Alessandro Badinelli su Instagram

Se volete seguire Alessandro Badinelli su Instagram, o siete semplicemente curiosi di vedere le foto e le Stories caricate sul suo profilo, potete trovarlo con il nickname @alessandro_badinelli.

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.