Oggi, sabato 1° ottobre, si correranno le qualifiche del Gran Premio di Thailandia della MotoGP, quartultima prova del Mondiale 2022. Per Francesco Bagnaia e la Ducati un appuntamento da non fallire, dopo la caduta all’ultimo giro nel Gran Premio del Giappone del rider italiano, protagonista in questa seconda fase del campionato di una rimonta clamorosa ai danni del campione del mondo in carica Fabio Quartararo. Il francese della Yamaha, grazie all’ennesima caduta di “Pecco” in questo Mondiale, ha guadagnato 8 preziosi punti, aumentando così il suo vantaggio a 18 lunghezze quando mancano soltanto quattro gare al termine.

Di seguito tutto quello da sapere sugli orari della diretta TV su Sky e della differita su TV8 delle qualifiche del GP Thailandia 2022, in calendario oggi.

Qualifiche MotoGP Thailandia 2022: orari Sky

Le qualifiche di oggi del Gran Premio di Thailandia della MotoGP saranno trasmesse in diretta TV alle ore 10:05 su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky. Il primo appuntamento in programma è con la Q1, che vedrà in pista i piloti che non sono riusciti a qualificarsi per la Q2 al termine della terza sessione di prove libere. La seconda sessione delle prove ufficiali scatterà invece alle ore 10:30. Come sempre, la telecronaca è affidata a Guido Meda, affiancato in cabina di commento dall’ex pilota di motociclismo Mauro Sanchini.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il motomondiale torna in Thailandia tre anni dopo l’ultima edizione, vinta da Marc Marquez (foto di copertina). Lo spagnolo detiene fin qui il record di vittorie del Gran Premio, grazie al doppio successo nelle prime due edizioni della corsa (2018 e 2019).

Quest’anno però sarà una gara diversa, dato che l’otto volte campione del mondo è appena rientrato in gara dopo l’ennesimo lungo stop dovuto alle condizioni del suo braccio e non ha nemmeno più una moto – la Honda – in grado di battagliare con le Ducati e la Yamaha di Fabio Quartararo. Tutti si aspettano invece un duello proprio tra il campione del mondo in carica e Francesco Bagnaia della Ducati, determinato a portare a termine una rimonta nel Mondiale che avrebbe del clamoroso dopo il distacco accumulato nella prima parte di stagione.

Qualifiche MotoGP Thailandia 2022: orari TV8

TV8 trasmetterà le qualifiche di oggi del Gran Premio di Thailandia della MotoGP in differita dalle ore 13:45. La programmazione in chiaro prevede la sintesi delle prove ufficiali delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP.

Crediti immagine di copertina: @motogp