La puntata di oggi di Uomini e Donne è cominciata con una scelta. Una coppia del Trono Over, infatti, ha deciso di abbandonare la trasmissione insieme. Il momento è stato molto toccante e sincero, sta di fatto che si sono commossi tutti. Anche Maria De Filippi si è detta particolarmente contenta per quanto accaduto.

Scoppia l’amore tra Maura e Gianluca a Uomini e Donne

Nella puntata del 16 aprile di Uomini e Donne c’è stato un colpo di scena. Maura e Gianluca hanno deciso di abbandonare la trasmissione insieme. La conduttrice ha chiesto ai due di accomodarsi al centro dello studio per raccontare gli ultimi sviluppi. La prima a parlare è stata la dama, la quale ha ammesso che il cavaliere sia riuscito a leggerle l’anima e ad abbattere tutte le barriere che lei si era costruita con il tempo per non farsi ferire.

La donna, poi, ha aggiunto che Gianluca sia bravissimo a corteggiarla, anche se con cose semplici. In alcune occasioni le ha preparato dei dolci, poi le ha fatto recapitare la colazione in camerino e un giorno le mandò anche 100 messaggi del buon giorno. Dopo aver fatto queste confessioni, la protagonista ha chiesto al suo interlocutore di intervenire.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Gianluca, allora, ha preso la parola ed ha ammesso di essere particolarmente preso da Maura, cosa che lo spaventa non poco. A fargli scattare quel qualcosa in più è stato un bacio che i due si sono scambiati e che l’ha messo davvero K.O. Gianni Sperti non ha potuto fare a meno di intervenire dicendo che si stesse parlando di amore in quanto le emozioni fossero visibili a tutti.

Tutti commossi: la reazione di Maria De Filippi

Ad un certo punto, poi, Maura ha chiesto di uscire per andare a prendere un bicchiere d’acqua. Dopo poco tempo, ha fatto entrare in studio una torta con su scritto: “Vivimi senza paura“. Dopo è partita la musica con la canzone di Laura Pausini, Maura è scesa dalle scale con dei palloncini rossi a forma di cuore e gli è andata in contro. Gianluca si è commosso, così i due si sono abbracciati, baciati e hanno ballato sotto le note della romantica canzone.

I presenti in studio sono rimasti spiazzati da quanto accaduto. Tutti, infatti, si sono alzati in piedi ed hanno partecipato all’evento con dei calorosi applausi. Al termine del blocco, poi, Gianni e Tina hanno fatto i complimenti ai due ragazzi per essersi comportati in modo sincero e aver costruito qualcosa di importante. Anche Maria De Filippi si è detta felice per loro, sta di fatto che li ha invitati a restare fino alla fine della puntata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Aurora Tropea bersagliata, Maria De Filippi la liquida

Epilogo assolutamente diverso per Aurora Tropea e Federico. Dopo il momento così toccante, infatti, la conduttrice ha chiamato a centro studio prima Mario Verona e le due dame che sta conoscendo e poi Aurora e Federico. Specie quando si sono confrontati loro due, in studio è scoppiato il caos. Nel momento in cui la Tropea ha detto di voler chiudere con il cavaliere, è stata bersagliata da tutti, che l’hanno accusata di averlo solo preso in giro. Specie Ida Platano e Cristina Tenuta si sono scagliate contro di lei. Aurora ha provato a difendersi ma, non riuscendo a controbattere tutti, ha preferito tornare al suo posto, liquidata anche da Maria De Filippi. Infine, Marcello Messina ha chiesto di poter conoscere una ragazza scesa precedentemente per Mario e lei ha accettato.