Una nuova puntata del daytime di Amici 23 è andata in onda questo pomeriggio, mercoledì 21 febbraio 2024, su Canale 5. Che cosa sarà accaduto tra gli allievi della scuola più famosa d’Italia? Ve lo raccontiamo subito qui di seguito.

Amici 23, Sarah e Kia al serale?

Il nuovo appuntamento con la striscia quotidiana di Amici 23 si è aperto con la convocazione di Sarah e Kia in studio. Le ragazze sono state convocate dalla loro insegnante, Lorella Cuccarini. Anche per loro, come già accaduto per altri allievi negli scorsi giorni, c’è stato un test in vista del serale. La Cuccarini ha richiesto alle due cantanti di esibirsi di fronte a lei.

La prima a cantare è stata Sarah che si è esibita con il suo inedito Mappamondo. Dopo è stata la volta di Kia a cui è stata richiesta una cover a scelta tra quelle già cantate. La cantante ha optato per When we were young di Adele. Successivamente la scelta cover è toccata anche a Sarah. Lei ha deciso di cantare Lips are moving di Meghan Trainor. Infine, Kia ha cantato il suo inedito Iena.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Dopo le esibizioni richieste alle sue allieve, Lorella Cuccarini ha chiesto alle ragazze le loro sensazioni. Sarah ha detto di essersi sentita bene e di essere più tranquilla. Kia ha spiegato di star lavorando. Si è dette alcune cose, si è guardata allo specchio e si è detta di essere bella, di meritare il suo posto nella scuola, anche se vuole dare ancora di più.

La Cuccarini ha chiesto alle allieve cosa pensano l’una dell’altra. Sarah di Kia ha detto che apprezza molto la sua intensità, il suo sguardo, tanto che la tiene incollata. Kia di Sarah ha detto che lei apprezza invece la sua dolcezza, il suo timbro e la bellissima persona che è. Sarah ha cercato di incoraggiare Kia sul discorso dell’autostima.

La convocazione della Cuccarini è stata chiaramente dovuta all’avvicinarsi del serale. Lorella si è detta molto contenta del percorso di Sarah, dei suoi miglioramenti, della sua personalità anche se può fare ancora di più e deve migliorare soprattutto nella scrittura. Sarah ha detto che si sta esercitando moltissimo su questo, anche mentre è in casetta. Di Kia, la Cuccarini ha detto, invece, che è arrivata da poco e deve lavorare molto di più. A livello di staeging e vocal, sui pezzi up tempo, un po’ come era per Sarah all’inizio del percorso. Per Lorella Kia deve lavorare sulla libertà ed essere meno controllata. Dovrebbe recuperare un po’ di freschezza che aveva appena entrata nella scuola.

Dopo il test, Kia e Sarah ne hanno parlato insieme. La prima teme di avere poco tempo. In casetta, Kia si è sfogata anche Lil Jolie che le ha consigliato di fare uno switch perché sono le puntate definitive. Ma è ciò che dovrebbero fare tutti…

Kia e Sarah riusciranno a prendere la maglia del serale?

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Marisol al telefono con la famiglia

Marisol è riuscita a conquistare la maglia del serale durante la puntata di domenica. Subito dopo la puntata, la ballerina è andata in sala danza dove è arrivata una telefonata da parte della sua famiglia. Marisol ha detto ai genitori di essere riuscita a prendere la maglia dorata mentre era tra le lacrime. La famiglia dell’allieva è molto orgogliosa e fiera. La mamma e il papà sentono talmente tanto la mancanza di Marisol che dormono nel suo letto.

Una sorpresa in casetta

In casetta è arrivato un pacco misterioso: un regalo inaspettato per gli allievi. Il contenuto? Prima di scoprirlo, i ragazzi hanno avuto modo di guardare un video molto divertente in cui Martina dà consigli estetici sulla beauty routine a tutti i suoi compagni di avventura. Ma torniamo al pacco a sorpresa giunto in casetta: tantissimi prodotti per la skincare!