Amici 23 è andato in onda questo pomeriggio, venerdì 16 febbraio 2024, su Canale 5 con una nuova puntata del daytime. Ormai manca davvero molto poco al serale e anche l’appuntamento domenicale si avvicina. Che cosa sarà accaduto in queste ultime ore tra gli amatissimi allievi della scuola più famosa d’Italia? Ve lo raccontiamo noi qui di seguito…

Amici 23, ancora test per Nicholas e Giovanni

La nuova puntata della striscia quotidiana di Amici 23 si è aperta con il test di Raimondo Todaro per Nicholas e Giovanni andato in onda ieri e le conseguenti reazioni dei ragazzi. Infatti, il giorno dopo, i due ballerini sono stati nuovamente esaminati dal loro professore. Arrivati in sala, i ragazzi hanno comunicato a Todaro di aver ripassato tutto e Giovanni ha lavorato anche sull’improvvisazione. Raimondo già lo sapeva perché gli ha controllati. Per questo ha voluto basare il test su altro. Il prof ha chiesto il loro 100% su una coreografia a scelta, per dare il loro meglio.  Il primo a ballare è stato Nicholas, seguito da Giovanni. Dopo le due esibizioni, Nicholas ha detto di essersi sentito bene mentre Giovanni pensa di aver dato il massimo anche se si può fare sempre meglio.

Todaro ha poi voluto verificare la velocità di apprendimento e la versatilità dei ragazzi. Così ha chiesto a Giovanni di insegnare alcuni passi di latino a Nicholas mentre a Nicholas viceversa con il modern. L’insegnante ha dato mezz’ora agli allievi per potersi preparare. Appena 15 secondi di coreografia in cui però Raimondo voleva vedere tutto il meglio di loro. Dopo essersi preparati, Nicholas e Giovanni hanno fatto vedere il risultato a Todaro. Per gli allievi è stato un lavoro molto costruttivo ed utile.

Il professore ha detto che un lavoro di questo tipo potevano iniziarlo già da tempo. I ragazzi si sono sentiti meglio rispetto al giorno precedente. Entrambi però vogliono continuare a prepararsi per eventuali nuovi test. Insomma, chi porterà al serale Raimondo Todaro tra Nicholas e Giovanni dopo gli ennesimi test?

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Una lezione speciale per Nahaze

Nahaze è stata convocata in sala canto per una nuova lezione a sorpresa insieme alla vocal coach. Per lei una lista di canzoni in cui poter prendere cinque brani che in qualche modo la raccontano. Nahaze ha scelto:

  • 20 anni perché si sente più adulta, con una nuova responsabilità addosso, con dei nuovi pesi.
  • Azzurro di Adriano Celentano perché ha un legame molto emotivo con il brano: la cantava con suo nonno e suo padre ed entrambi hanno gli occhi azzurri. Nahaze ha spiegato che suo padre l’ha sempre lasciata molto libera.
  • Fluorescent adolescent perché le ricorda di sua sorella, con cui ha un bellissimo rapporto tanto che la considera come una migliore amica.
  • Morckingbird, una canzone di Eminem, che ascoltava di nascosto perché sua madre non voleva che ascoltasse questo brano. Però quando i genitori si sono lasciati si è sentita molto nel testo della canzone.
  • Happier than ever di Billie Eilish, canzone che associa molto all’amore e la fa pensare ad una brutta esperienza della sua vita, con una persona che l’ha ferita tanto. Ad oggi però l’amore va benissimo e il suo ragazzo ed è fiero di lei. Tanto che la sua attuale relazione è un film per lei.

Nahaze ha detto che si spaventa di farsi conoscere perché così si sente scoperta. Lei invece tende a nascondere tutto sotto ad un ‘tappeto’.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Una festa di compleanno a sorpresa per Holden

I ragazzi hanno organizzato una sorpresa in casetta per il compleanno di Holden. Un party per i 24 anni del cantautore con tanti palloncini, tantissima pasta e tantissimi dolci. Durante la festa, gli allievi hanno mangiato e si sono divertiti molto tra balli e regali per il festeggiato. Un bel momento di condivisione e felicità per i giovani talenti della scuola e soprattutto per Holden.