Come ogni lunedì che si rispetti anche oggi, 5 febbraio 2024, non possiamo non raccontarvi ciò che è accaduto durante il nuovo daytime di Amici 23. Ci saranno stati strascichi della puntata domenicale? Le reazioni degli allievi? Cos’altro sarà successo? Vi diciamo tutto qui di seguito.

Amici 23, Simone saluta i suoi compagni

La nuova puntata della striscia quotidiana di Amici 23 si è aperta con l’eliminazione di Simone dal programma per scelta del suo professore Emanuel Lo. Il ballerino, nonostante i tanti complimenti, era scoppiato in lacrime in studio. Una volta eliminato definitivamente, è andato in sala relax dove è stato raggiunto dai suoi compagni. Holden ha detto che appena uscirà dal programma sarà lui la prima persona che vorrà vedere. Tante lacrime e tanti abbracci tra gli allievi e Simone.

Una bella notizia per Simone

Prima di lasciare la casetta, il coreografo Adriano Bolognino ha telefonato a Simone per dare a lui una bellissima notizia: è rimasto impresso dal danzatore e ha visto i suoi miglioramenti. Per questo motivo vorrebbe lavorare insieme a lui in futuro. Simone ha apprezzato tantissimo la proposta, non riusciva nemmeno ad esprimersi per la troppa emozione. Una bella notizia per lui!

Un regalo da parte di Holden per Simone e la sua lettera

Holden ha voluto regalare il libro Il giovane Holden con una personale dedica all’interno. Poi Simone ha dovuto definitivamente salutare i suoi amici. Il ballerino ha fatto un bellissimo discorso dicendo che ognuno di loro lo ha aiutato e lo ha fatto crescere. Fuori dalla casetta, dopo tutti questi mesi, sarà molto dura.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Andato ufficialmente via, Holden ha letto una lettera che Simone ha lasciato per tutti loro. L’hanno appesa al muro insieme a quella di Mew.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Ayle vuole abbandonare Amici 23

Ayle ha avuto molti problemi durante la gara degli inediti e si è classificato al penultimo posto. Il cantante ha preso tutto molto male, tanto da aver lasciato lo studio ed essere andato in sala relax mentre la puntata domenicale si stava svolgendo. Ayle si è arrabbiato ma ad aver sbagliato è stato lui.

Dopo la puntata, Ayle ha incontrato Anna Pettinelli per comunicare la sua decisione molto importante ed inaspettata. L’allievo vuole abbandonare il programma tv. La prof ha cercato di far ragionare il giovane ma Ayle ha spiegato che è stata una ennesima sconfitta e non merita di essere sempre così in basso. La Pettinelli crede che il cantante non abbia ragionato sulla decisione presa. Ayle ha continuato a dire che la tonalità era sbagliata, nonostante ormai tutti sappiamo che l’errore è stato proprio del ragazzo e Anna lo ha specificato anche davanti a lui.

L’insegnante e l’allievo hanno discusso molto a lungo su questa questione. La Pettinelli è convinta che se Ayle lascerà la scuola, un giorno se ne pentirà. Il giovane ha spiegato che anche nelle classifiche degli altri prof le cose non vanno bene ed è o ultimo o penultimo. La prof pensa che Ayle riduca tutto alle classifiche e sia quindi interessato solo ai numeri. Nonostante le parole della Pettinelli, l’allievo ha continuato a dire di voler abbandonare Amici 23 perché non vuole stare sul fondo perché, secondo lui, non se lo merita.

Ayle riprova l’inedito in studio

Anna Pettinelli ha detto che Ayle non è per tutti, è per pochi e pochi lo capiscono davvero. Ma nemmeno lo stesso Ayle ha capito tante cose di se stesso. La professoressa ha continuato a parlare con il suo allievo fino a che in saletta è arrivata anche la vocal coach. Quest’ultima ha detto che non c’era alcun problema tecnico e l’errore è stato tutto di Ayle.

Ayle ha voluto quindi riprovare il suo inedito in studio con le stesse impostazioni. Ad ascoltarlo Anna Pettinelli e Lalla, la vocal. Il cantante è riuscito ad eseguire il suo brano e si è poi interrotto da solo. Alla fine ha detto di trovare delle difficoltà ad intonare.

Lucia parla con Ayle: la decisione

Ayle vuole prendersi un po’ di tempo prima di decidere se lasciare definitivamente la scuola oppure no. Lucia ha provato a parlarci spiegando che andare via non è la scelta migliore per lui. La ballerina ha incoraggiato il suo compagno di avventura.

Poco dopo, Ayle ha deciso di rimanere ancora nella scuola di Amici 23.

Dustin incontra la Celentano

Dustin è il primo allievo ufficialmente al serale. Il danzatore ha incontrato la maestra Celentano in sala danza insieme alla sua amica cantante Nahaze che lo ha aiutato con le varie traduzioni. La Celentano ha detto che adesso Dustin potrà iniziare a lavorare alle coreografie in vista del serale ma quello che verrà sarà molto più difficile. Dustin ha spiegato di avere un po’ di paura ma si sente comunque molto pronto.

Dustin informa la famiglia

Dustin ha avuto modo di informare la sua famiglia di aver preso la maglia per il serale per primo. La sua mamma è molto felice della notizia ed è anche tanto orgogliosa di suo figlio. Anche il papà di Dustin era molto contento. Il ballerino ha spiegato che il serale era il suo obiettivo. Raggiunto!

Rudy Zerbi incontra Malìa

Malìa ha nuovamente la maglia sospesa ed è arrivato nuovamente ultimo in classifica. Dopo il famoso discorso tra lui e Rudy Zerbi, l’allievo e il cantante si sono nuovamente confrontati. Zerbi ha consegnato la maglia a Malìa. Il cantautore ha detto di essere stato molto insicuro nel brano perché sapeva di avere una sorta di ultimatum da parte di Rudy Zerbi.

Il prof ha detto che il giudizio degli ospiti mette sempre Malìa ultimo. Zerbi sa che lui si impegna, ha talento ma ha anche dei limiti. Rudy ha detto di star facendo delle considerazioni. Crede che Malìa deve lavorare molto perché è fuori fuoco, come tanti altri suoi colleghi. L’allievo potrà continuare il suo percorso nella scuola…