Amici 23 è tornato in onda oggi pomeriggio, giovedì 1 febbraio 2024, su Canale 5, con un nuovo imperdibile appuntamento del daytime. La puntata domenicale si avvicina e, a dirla tutta, si avvicina anche il serale. Che cosa sarà accaduto tra gli allievi nella scuola più famosa d’Italia in queste ultime ore? Scopriamolo subito qui di seguito nel nostro nuovo articolo.

Amici 23, Emanuel Lo convoca i suoi ma non Kumo

La nuova puntata della striscia quotidiana di Amici 23 si è aperta con una telefonata arrivata in casetta. Gli allievi di Emanuel Lo sono stati convocati da Emanuel Lo, tutti tranne Kumo. Questa scelta ha subito preoccupato il danzatore che teme che il suo insegnante non lo sceglierà per il serale. Dubbio che è arrivato in automatico anche per tutti gli altri allievi della scuola…

Sofia, Simone e Lucia sono quindi andati in sala dal loro professore. Emanuel ha detto ai ragazzi di voler continuare a valutarli in vista della fase serale. La prima ad esibirsi è stata Sofia con Aranciata. La danzatrice ha detto di non aver ballato benissimo per via della memoria, era fin troppo concentrata sui passi. Poi è stato il turno di Simone con Temperature. L’allievo ha spiegato di aver dato tutto ma Emanuel ha detto di essersi annoiato molto tanto che non vedeva l’ora che finisse di ballare. Successivamente è stato il turno di Lucia. Dopo l’esibizione, la ballerina ha detto di essersi sentita bene perché sente molto questo pezzo, anche se teme di non riuscire ad arrivare sempre per via dei commenti ricevuti ultimamente.

Emanuel Lo ha chiesto a Sofia di improvvisare sul brano della coreografia di Lucia. Poco dopo Simone si è esibito con Tik Tok. Il ragazzo ha detto di essersi sentito nel pezzo. Lucia è tornata ad esibirsi. Lo ha chiesto a Simone cosa pensasse del pezzo. Lui ha detto che ha notato molti cambi di mood, è stata impattante e sensuale.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il professore ha richiesto ad ognuno dei suoi allievi come è andata. Sofia ha detto di non essere troppo soddisfatta, per via dei passi. Lucia e Simone hanno detto che potevano fare di più ma sono soddisfatti.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

I tre ballerini sono quindi tornati in casetta. Qui hanno raccontato a Kumo cos’è successo. L’allievo pensa che Emanuel voglia eliminarlo. Forse perché l’ultima volta aveva delle aspettative che, evidentemente, non sono state confermate. In realtà ancora non si sa nulla. Potrebbe essere l’esatto contrario e quindi che Emanuel sia fin troppo convinto di voler portare Kumo al serale, per questo non c’era bisogno di esaminarlo in alcun modo. Ovviamente aspetteremo di capirne di più per dedurne tutta la verità!

Una prova speciale per gli allievi

I ragazzi sono stati convocati in scuola per una lezione molto speciale. Una vera e propria prova di resistenza fisica che ha coinvolto tutti tra premi e pegni.

Giovanni e Nicholas sono stati i primi a sfidarsi in cyclette. Ha trionfato Giovanni che come premio ha ricevuto un profumo. Nicholas ha dovuto effettuare cinque piegamenti con Sarah sulle sue spalle.

Poi è stata la volta di Petit e Simone. C’è stato un parimerito dunque i ragazzi hanno avuto sia il regalo che la penitenza: una cena per due a base di hamburger per Simone e un pasticcino per Petit. I pegni? Per Simone il racconto di un difetto per ogni compagno. Di Mida ha detto che è competitivo, di Ayle che si abbatte, di Kumo permaloso. Per Petit: un balletto su un mix musicale.

Successivamente è toccato a Lil Jolie e Nahaze. Ha vinto Nahaze perché Lil si è arresa subito. Il premio sono stati due barattoli pieni. Lil, invece, ha dovuto imitare Lip Sync per penitenza, con una parrucca in testa.

A sfidarsi ci sono stati poi Mida e Ayle. A vincere è stato Ayle che ricevuto come premio una lettera scritta dai suoi nonni. Il racconto di una coccinella che Ayle ha scritto quando era molto piccolo. Mida, invece, ha dovuto imitare un compagno in aspetti molto bizzarri: ha scelto Kumo.

Sarah e Martina. Ha vinto Sarah. Per lei una gelatiera. Martina, invece, ha dovuto inserire la mano in una scatola come prova di coraggio.

Kia a lezione di hip hop

Kia ha potuto vivere un’esperienza speciale offerta da Amici 23 insieme a Marlù. La cantante ha potuto fare una lezione di hip hop. Ha spiegato di non aver mai fatto danza anche se ama molto il genere. Come prima volta niente male!