Ultimo appuntamento con il daytime di Amici 23 per questa settimana! Prima della puntata di domenica, è andato in onda su Canale 5 il consueto daily con gli allievi della scuola, proprio questo pomeriggio, venerdì 26 gennaio 2024. Che cosa sarà accaduto in queste ultime ore? Ve lo raccontiamo qui di seguito.

Amici 23, un compito per Mida

La nuova puntata della striscia quotidiana di Amici 23, si è aperta con un compito per Mida. La Pettinelli ha scritto una lettera all’allievo in cui ha assegnato un compito di scrittura. Anna ha fornito al cantante alcune parole da poter inserire poi nelle barre: da cipolle fino ad equatore.

Mida non ha ben preso le parole della professoressa tanto da aver subito detto che il compito rappresenta una presa in giro. Per lui questo non è un compito costruttivo. La canzone scelta dalla Pettinelli? E la luna bussò di Loredana Bertè.

Dopo aver scoperto il contenuto della lettera, Mida si è confrontato con la sua prof, Lorella Cuccarini. L’insegnante ha chiesto le sensazioni al suo allievo. Lui ha detto che potrebbe prendere il compito con ironia ma, avendo delle linee guida, non può dare grande spazio. La Cuccarini ha incoraggiato il cantante della sua squadra e crede che lui possa riuscire a fare una canzone abbastanza divertente, dando un senso ad un compito che, lei stessa, ha definito come “scemo”.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Lucia spiega tutto sull’America

Lucia ha organizzato una sorpresa per alcuni dei suoi compagni di avventura. La ballerina ha raccontato un po’ la sua storia tramite una cartina geografica e una tv. Lei è cresciuta in Nevada. Sua madre è italiana e si è trasferita in America, dove poi ha conosciuto il papà di Lucia di cui si è innamorata. La danzatrice ha parlato molto ai suoi amici, spiegando tutto sulle scuole dove si fa anche tanto sport e i balli stagionali, della vita in America, delle festività. Lucia ha persino fatto imparare ai suoi compagni un balletto tipico!

Ma come è arrivata in Italia? Nell’estate del 2021 è andata in vacanza a Roma con la sua mamma. Qui ha fatto una borsa di studio e così è nata la sua avventura nel nostro paese… Infine, Lucia ha organizzato un vero party con hamburger e patine fritte. Immancabili le bandierine americane e una bella macchina fotografica per collezionare scatti di questi bei momenti.

Malìa, la maglia sospesa e il rapporto per i compagni

Malìa ha la maglia sospesa per via della sua ultima posizione in classifica. Rudy ha voluto incontrarlo e ha riconsegnato lui la maglia. Zerbi ha detto al ragazzo che è venuto a sapere che non va d’accordo con i suoi compagni. Malìa ha spiegato di essersi posto male con i suoi compagni fin dal primo momento. Per fortuna ci sono alcune persone con cui si trova bene perché le trova vere: Holden e Ayle, soprattutto. Con tanti altri però non si trova bene.

Malìa si è raccontato parlando dell’epoca in cui andava a scuola, dove gli altri lo prendevano in giro quando arrivava con il trolley. C’è sempre stato un motivo per cui è sempre stato preso in giro. Ora per una volta vorrebbe essere parte del gruppo, con i suoi pregi e con i suoi difetti.

Kia e Lorella si conoscono meglio

Kia è stata convocata in sala da Lorella Cuccarini. La professoressa ha chiesto alla sua nuova allieva come sono andati i suoi primi giorni, per poi provare a conoscerla un po’ meglio attraverso la musica. Kia ha parlato di alcune canzoni e si è anche esibita di fronte alla sua insegnante.

Anche fragile per lei è il suo pezzo del cuore, un pezzo importante. I fan di Amici 23 ricorderanno che pure per Mew, ex allieva di Lorella, questa era una canzone particolarmente fondamentale…

Lil Jolie e le sue fragilità

Lil Jolie ha raccontato le sue fragilità alla sua vocal coach durante una lezione. L’allieva ha spiegato che all’inizio mette sempre un armamento duro, da difesa. Lei odia non essere presa in considerazione. In realtà però Lil non si sente capita, è fragile ed insicura. Crede però che sia un po’ colpa sua perché si è sempre sentita sbagliata, sia a scuola, che in casetta ad Amici 23. Angela ha spiegato di essere spesso sola mentre tutti gli altri allievi fanno spesso gruppo.

Una canzone di canto per Lucia

Lucia ha vissuto un’esperienza speciale offerta da Amici insieme a Marlù. La ballerina ha potuto fare una lezione di canto.