Nella prossima puntata di MasterChef Italia le sfide prendono vita all’interno delle Scuole Centrali Antincendi di Roma, creando un’atmosfera di alta tensione. Tra le sfide, la temuta Mystery Box introduce un nuovo twist, gli aspiranti chef sono chiamati ad usare oggetti insoliti piuttosto che ingredienti, mettendo in discussione la loro abilità alle prove. Un Pressure Test dedicato ai funghi segna uno dei momenti clou, costringendo i cuochi a dimostrare il loro valore sotto pressione. Scopri come i partecipanti fanno fronte a questa incandescente serie di sfide in MasterChef Italia.

Sfida tra amatoriali: il calore della cucina a MasterChef Italia

Giovedì 11 gennaio, MasterChef Italia propone una sfida speciale: una prova in esterna nelle Scuole Centrali Antincendi di Roma. Il tutto sotto gli occhi attenti dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

La serata si apre con la Mystery Box, dove i partecipanti devono lavorare in coppia, cercando la sinergia perfetta per conquistare le due Golden Pin in palio. Una novità: al posto degli ingredienti, sotto la temuta scatola ci saranno due oggetti insoliti da usare nel corso della cucinata. A coronare la sfida, uno show cooking con chef Barbieri.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Invention Test: l’amore si trasforma in cucina

Più avanti nella serata, l’Invention Test si trasformerà in un tributo all’amore familiare. Chef Cannavacciuolo proporrà una prova tematica sul “pacco da giù”, mettendo alla prova così i rapporti tra i concorrenti. Una sfida all’insegna dell’innovazione e dello spirito di squadra.

Pressure Test: quando la cucina diventa un campo minato

A concludere la prova in esterna, il Pressure Test. La sfida, con il tema dei funghi, porterà la temperatura ai massimi livelli. Un vero e proprio campo minato, dove per alcuni il boccone poteva risultare “velenoso”. Un momento emozionante e intenso, che mette in luce la vera essenza della competizione culinaria di MasterChef Italia.