Nella lunga storia cinematografica del Marvel Cinematic Universe (MCU), ‘The Marvels‘ segna un triste record come il film con l’incasso più basso di sempre. Nonostante i tentativi dei Marvel Studios e di un cast stellare, compresi i premi Oscar, il film non è stato in grado di replicare lo stesso successo di altri film MCU. Piuttosto, i suoi incassi hanno registrato i numeri più bassi in oltre 15 anni di MCU. Sulla base di queste premesse, vi invitiamo a proseguire nella lettura dell’articolo per svelare ulteriori dettagli ed esplorare le possibili cause di questo insuccesso.

Un record negativo per il MCU: gli incassi di ‘The Marvels’

Con un esordio da 46,1 milioni di dollari e un incasso finale di 205,8 milioni di dollari, “The Marvels” si posiziona come il maggior flop nella storia del MCU (Marvel Cinematic Universe). Questo risultato è ancor più sorprendente considerando che il predecessore, “Captain Marvel”, ha raggiunto la cifra strabiliante di 1,1 miliardi di dollari.

Quali possono essere le cause di questo insuccesso?

Nonostante la critica non habbia giudicato “The Marvels” un cattivo film, con un punteggio di 62% su Rotten Tomatoes e un Audience Score dell’83%, il lungometraggio non sembra aver suscitato particolare interesse nel pubblico.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Bob Iger, CEO dei Disney Studios, ipotizza che lo scarso successo del film sia da ricondurre alle condizioni di lavoro al tempo della sua realizzazione. “The Marvels” è stato girato durante la pandemia di Covid-19, un periodo in cui la supervisione sul set è stata meno scrupolosa.

Questo insuccesso, in netto contrasto con gli incassi del predecessore “Captain Marvel“, dovrebbe far riflettere i Marvel Studios sulle future scelte progettuali. Il ridimensionamento degli incassi potrebbe essere un segnale della necessità di un rinnovamento nella scelta dei progetti.