Ogni anno, insieme con la lista dei cantanti in gara, gli amanti della musica attendono con trepidazione l’annuncio degli ospiti del Festival di Sanremo. Per l’edizione 2024, l’attesa è finalmente terminata: Amadeus, conduttore e direttore artistico, ha svelato i nomi che saliranno sul palco esterno della nave Costa Smeralda, ancorata al largo della cittadina ligure.

Tra questi, spiccano artisti di calibro internazionale e talenti emergenti del panorama musicale italiano. Come introdurranno e coloreranno queste figure il contesto del contestatissimo teatro Ariston e gli altri due palchi esterni? Scopriremo insieme chi avrà l’onore e l’onere di aprire e chiudere le serate di Sanremo 2024.

Sanremo 2024: Annuncio Degli Ospiti e Dei Cantanti in Procedura

Amadeus ha rivelato i nomi dei cantanti che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2024, esibendosi sul palco della nave Costa Smeralda. Questa, ancorata nelle acque antistanti Sanremo, funge da ulteriore palcoscenico nell’ambito dell’atteso evento canoro italiano. Essendo un palco esterno, il conduttore si connetterà ad esso durante le cinque puntate del Festival. In occasione di queste, Amadeus ha svelato chi saranno gli artisti ospiti.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

L’annuncio è stato fatto in prima visione durante il Tg1, come parte delle anticipazioni fatte dal conduttore sull’evento. Tra le domande più presenti, si pone quella riguardante gli ospiti oltre ai cantanti in competizione. Amadeus ha voluto ricordare che a Sanremo esistono tre palchi di rilievo: quello principale del Teatro Ariston e i due esterni, situati in Piazza Colombo e sulla nave Costa Smeralda. Quest’anno, a dare il la al Festival sul palco fluttuante sarà il rapper Tedua, che sarà ospite anche dell’ultima serata. La seconda serata vedrà salire sul palco il noto dj e produttore discografico Bob Sinclair. Durante la terza puntata, invece, sarà il turno del cantante italiano Bresh. Infine, la quarta serata vedrà la performance di Gigi D’Agostino. Le date degli ospiti sono così suddivise:

  • 6 febbraio 2024: Tedua
  • 7 febbraio 2024: Bob Sinclair
  • 8 febbraio 2024: Bresh
  • 9 febbraio 2024: Gigi D’Agostino
  • 10 febbraio 2024: Tedua

Amadeus ha anche anticipato alcune informazioni sul Festival di Sanremo 2024, la cui data di inizio è prevista per il 6 febbraio. Oltre ai già annunciati 27 Big, si esibiranno sul palco dell’Ariston anche i tre vincitori di Sanremo Giovani: i Santi Francesi, BNKR44 e Clara. In merito ai super ospiti italiani quest’anno non ne saranno presenti sul palco del Teatro Ariston poiché, secondo Amadeus, molti dei cantanti in gara sono già delle celebrità. In questa edizione, Amadeus sarà affiancato da co-conduttori e co-conduttrici. Tra i nomi annunciati si contano Marco Mengoni, vincitore del Festival di Sanremo 2023, Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini. Durante la finale, inoltre, non mancherà la presenza di Fiorello, che sarà presente per tutta la settimana con uno speciale di Viva Rai 2.