Domenica 10 dicembre 2023 andrà in onda, a partire dalle ore 14, su Canale 5, una nuova puntata di Amici 23. Come sempre vedremo tante esibizioni di canto e di ballo da parte degli allievi. E poi gli immancabili ospiti, le gare, le classifiche, le sfide, i compiti e magari qualche eliminazione. A questo punto del programma può accadere veramente di tutto. Non riuscite a resistere fino a domenica? L’appuntamento è appena stato registrato e siamo in grado di darvi tutte le anticipazioni di quello che presto andrà in onda. Scopriamo tutti gli spoiler qui di seguito.

Amici 23, gli ospiti di domenica 10 dicembre 2023

In puntata potevano mancare gli ospiti? Ovviamente no. Gli ospiti musicali sono stati i Tenors. I giudici di canto sono stati invece: Ron ed Ermal Meta. Fulminacci ha presentato il suo nuovo singolo. Kledi ha giudicato i ballerini nella gara di ballo mentre Gabriele Rossi ha giudicato la gara di improvvisazione.

Anticipazioni Amici 23, la gara di canto

Ecco che cosa è successo durante la gara di canto e la classifica che è stata stilata dai giudici:

  1. Holden – ha cantato Sign of Times di Harry Styles. A Ron e ad Ermal Meta è piaciuto moltissimo. Quest’ultimo però ha consigliato al cantante di non guardare sempre per terra.
  2. Mew – ha cantato What about us di Pink.
  3. Petit – ha cantato Tu vuo fa l’americano. Quando la canzone recita: “Quando si fa l’amore sotto la luna” ha indicato Marisol e lei ha iniziato a sbattere la testa sul banco come reazione. Successivamente ha cantato anche  Grande Amore de Il Volo (compito assegnato dalla Pettinelli in seguito al rifiuto di Mida) ed è stato bravissimo.
  4. Matthew – ha cantato Come together dei Beatles con la chitarra.
  5. Sarah – si è esibita con il brano Mamma mia in versione acustica. Fulminacci ha detto che tende a mettere troppa perfezione vocale. La avrebbe voluta vedere più spettinata ma invece era tutto fin troppo perfetto.
  6. Martina – ha cantato Addicted to you.
  7. Mida (a parimerito con Martina) – ha cantato la Flaca.
  8. Lil Jolie – ha cantato Brivido felino ma è scoppiata a piangere. La cantante è arrivata ultima in classifica e il suo prof, Zerbi vuole metterla in sfida. Rudy è convinto che all’allieva serva uno scossone. Purtroppo Angela ha preso parecchio male le parole e la decisione del suo insegnante. Anche Maria De Filippi è dovuta intervenire per tranquillizzare la cantante e farla ragionare. Dopodiché si è nuovamente esibita ma questa volta con Un’emozione da poco.

Sempre per quanto riguarda i cantanti di Amici 23, alcuni di loro hanno avuto la possibilità di presentare in studio i nuovi singoli. Si tratta di: Mew con il brano intitolato Vivo, Holden con Nuvole e Matthew con Ombre. A tal proposito, pare che la maestra Celentano abbia cantato per tutti il tempo la canzone di Mew! Gli inediti in questione saranno disponibili dalla mezzanotte di lunedì.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Amici 23 spoiler, la gara di ballo

Passiamo adesso alla gara di ballo che è stata giudicata da Kledi. Ecco che cosa è accaduto e la classifica completa:

  1. Dustin – ha ballato sulle note di C’est la vie di Achille Lauro.
  2. Lucia
  3. Sofia
  4. Giovanni
  5. Gaia – Kledi pensa che manchi un po’ di intensità nel suo movimento.
  6. Nicholas
  7. Marisol – secondo Kledi dovrebbe migliorare l’espressività. La Celentano ha intenzione di parlare con la sua allieva.
  8. Kumo
  9. Simone

La gara di improvvisazione di ballo

I ballerini sono anche stati protagonisti di una immancabile gara di improvvisazione. Il tema della prova era Buio e luce. Lucia, Dustin e Giovanni sono stati i danzatori ad esibirsi. A vincere è stata la new entry Lucia che si è aggiudicata così la partecipazione all’evento di Dardust. A giudicare la gara è stato Gabriele Rossi.

Come è andata la sfida di Ayle?

La scorsa settimana, Ayle è arrivato ultimo nella gara delle cover. Per questo motivo il cantante è andato in sfida. La sfida si è svolta proprio durante questa registrazione e presto la vedremo in onda. Ayle è riuscito a vincere e quindi è rimasto all’interno della scuola esibendosi con il suo inedito intitolato Allergica alle fragole.

Come sono andati i compiti

Come sempre, i professori durante la settimana hanno assegnato diversi compiti agli allievi. Come saranno andati? Ve lo spieghiamo qui di seguito.

  • Kumo ha eseguito lo stesso identico compito che domenica scorsa era stato svolto da Dustin. Emanuel aveva assegnato il compito all’allievo della Celentano e così, la maestra ha voluto mettere alla prova un ballerino del collega. Lo ha messo una insufficienza a Kumo e quindi il ragazzo è dovuto andare via dallo studio con la maglia sospesa.
  • Nicholas ha eseguito lo stesso compito sopra descritto ma non è risultato insufficiente. Giovanni e Simone non hanno eseguito il compito, lo stesso di Kumo e di Nicholas.
  • Gaia si è esibita con il compito assegnato dalla maestra, sui tacchi, per liberarsi una volta per tutte delle sue insicurezze e della sua vergogna. La Celentano ha fatto tantissimi complimenti all’allieva.
  • Lucia non ha soddisfatto la Celentano con la sua esecuzione.
  • Il compito di gruppo dei cantanti non si è svolto in quanto solo il team di Zerbi aveva preparato l’esibizione. I ragazzi della Cuccarini stavano lavorando ancora al brano mentre quelli della Pettinelli non hanno fatto altro che litigare per tutto il tempo. A proposito di questo, è stato fatto notare che degli allievi di Anna solo Martina si è impegnata per lavorare. Matthew e Ayle hanno solo battibeccato. Arriverà un provvedimento?

Amici 23, cos’altro è successo durante la registrazione

Che cos’altro sarà accaduto durante la registrazione della nuova puntata di Amici 23?

  • Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli hanno avuto uno scontro per via del compito che la Pettinelli aveva assegnato a Mida, la canzone de Il Volo. Mida e Lorella hanno deciso di rifiutare. Anna ha così assegnato lo stesso compito a Petit che si è sentito pronto ad eseguirlo ed effettivamente ha fatto una bella esibizione.
  • C’è stato un acceso battibecco anche tra gli insegnanti di ballo partito dal fatto che Raimondo Todaro ha riconsegnato la maglia a Nicholas, dopo l’esecuzione del compito assegnato dalla Celentano, ed Emanuel Lo ha sospeso invece la maglia a Kumo. La Celentano ha spiegato che secondo lei Kumo è stato più bravo di Nicholas e quindi non era giusto togliere la maglia a lui e non a Nicholas.
  • Gaia e Mida si sono mostrati ancora più complici. Parlavano molto ed il cantante voleva dare la sua camicia alla ballerina in quanto lei voleva coprirsi.
  • Mida ha mandato dei baci a Mew quando la cantante doveva presentare il suo nuovo inedito.
  • Holden e Mida hanno giocato alla Bottle flip ma Holden non era molto bravo.
  • Mida è apparso geloso quando Gaia ha ballato con il professionista Umberto.
  • Holden ha vinto il premio Oreo.
  • Nicholas ha vinto la lezione speciale con Marlù.