Esiste una buona notizia per gli amanti del cinema e in particolare per i fan della saga di Creed: il produttore Irwin Winkler ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Creed IV, l’atteso quarto capitolo della serie nata come spin-off dacché Rocky entrò per la prima volta sul ring.

La novità ancora più entusiasmante è che alla regia troveremo di nuovo Michael B. Jordan, un volto ben conosciuto nel CreedVerse e già visto dietro la macchina da presa in Creed III. Questo secondo incarico da regista da parte di Jordan, unito alla sua interpretazione come assoluto protagonista, non fa che consolidare il suo ruolo all’interno del CreedVerse, l’espanso universo cinematografico della saga di Rocky.

Il punto di partenza di questo universo è Creed – nato per combattere, uno spin-off di Rocky che recupera Sylvester Stallone in una storia che si svolge nove anni dopo i drammatici eventi del settimo capitolo della saga principale, Rocky Balboa. Nel film, il vero protagonista è Michael B. Jordan nel ruolo di Adonis Johnson, figlio illegittimo di Apollo Creed. Grati alla popolarità del personaggio e la brillante interpretazione di Jordan il film originale è stato seguito da due sequel: Creed II e Creed III, che ha segnato il debutto alla regia dello stesso Jordan.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

“Stiamo progettando di realizzare Creed IV proprio in questo momento. Abbiamo una storia molto bella ed una trama davvero buona. I piani hanno subito un ritardo a causa dello sciopero, come quelli di tutti gli altri, ma probabilmente fra un anno entreremo in pre-produzione. “

Queste parole del produttore Irwin Winkler suggellano l’anticipazione di un quarto capitolo che vede Michael B. Jordan di nuovo dietro e davanti alla macchina da presa. Nonostante le incertezze su quando Creed IV potrà debuttare nelle sale cinematografiche, è certo che vale la pena aspettare. Infatti, il successo di Creed III, ampiamente riconosciuto sia dal pubblico che dalla critica, ha reso evidenti le capacità di direzione di Michael B. Jordan, oltre alla sua capacità di interpretazione.

In futuro, dovremmo aspettarci ulteriori sviluppi nell’espansione dell’universo CreedVerse. Sarà interessante, in particolare, scoprire come verrà interpretato il ruolo di Bianca, la moglie di Adonis interpretata da Tessa Thompson, che dovrà trovare il modo di equilibrare i suoi impegni con l’MCU, dove interpreta la Valchiria. Nonostante le diffuse incertezze, una cosa è certa: i fan della serie non vedono l’ora di vedere il prossimo capitolo della saga di Creed IV e le ulteriori amplificazioni del CreedVerse.