In una mossa audace nel panorama televisivo italiano, Mediaset ha deciso di schierare il Grande Fratello contro le puntate finali del popolare programma Ballando con le Stelle di Rai 1. Questa decisione, inizialmente un semplice rumor, pare essere confermata da TvBlog, svelando che per tutto dicembre, il Grande Fratello andrà in onda regolarmente il lunedì e il sabato.

Il sabato sera, tradizionalmente una serata televisiva molto competitiva, vedrà il Grande Fratello riempire lo slot lasciato vuoto dal finale di “Tu Si Que Vales”, il programma di successo condotto da Maria De Filippi. Mentre “Tu Si Que Vales” decreta il proprio vincitore questa sera, il Grande Fratello si prepara a entrare in scena.

Tuttavia, lo scontro tra il Grande Fratello e Ballando con le Stelle appare sulla carta come un duello a rischio. Il format condotto da Milly Carlucci ha dimostrato di essere un gigante degli ascolti con una media che supera il 22% di share, a fronte del 29% raggiunto da “Tu Si Que Vales”. D’altro canto, il Grande Fratello, guidato da Alfonso Signorini, registra una media di share del 18%, un dato rispettabile ma non all’altezza del suo avversario serale.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

I numeri parlano chiaro: Ballando con le Stelle ha mantenuto una solida base di spettatori, con ascolti che si attestano costantemente sopra i 3 milioni per puntata. In contrasto, il Grande Fratello ha mostrato una maggiore variabilità, oscillando tra i 2 e i 3 milioni di spettatori per puntata, ma senza raggiungere le vette di “Ballando”.

Questa competizione non è solo una questione di numeri, ma anche di strategia di programmazione e di fedeltà del pubblico. Mentre Ballando con le Stelle si avvicina alle sue battute finali, con i concorrenti VIP pronti a dare il meglio di sé, il Grande Fratello dovrà lottare per catturare l’attenzione di un pubblico che ha già dimostrato un forte legame con il programma di danza.