L’attesa nona edizione di Ciao Darwin sta per tornare sui nostri schermi. Con il suo format ormai consolidato, la nota trasmissione televisiva, presentata da Paolo Bonolis, regalerà nuove ed emozionanti sfide tra squadre polarizzate. Ogni puntata proporrà un singolare teatro di confronto tra diversi mondi e stili di vita, arricchito del solito umorismo e dell’irriverenza che ha sempre contraddistinto il programma.

Le innovazioni e sfide della nona edizione di Ciao Darwin

Torna in grande stile uno dei programmi di intrattenimento più amati del piccolo schermo. Stiamo parlando di Ciao Darwin, presentato dal carismatico Paolo Bonolis e dal suo fedele compagno di avventure, Luca Laurenti. Giunto alla nona edizione, il programma ritorna in onda in prima serata su Canale 5 a partire da venerdì 24 novembre 2023, dopo una pausa di quattro anni dalla precedente edizione.

Il format dello show prevede la classica sfida fra due squadre, composte da membri con “usi e costumi” marcatamente differenti. Nella prima puntata, ad esempio, si scontreranno due squadre emblematiche: Angeli e Demoni. Nei confronti che seguiranno, gli spettatori assisteranno a duelli fra Influencer e Lavoratori, e tra Melodici e Trapper. A decretare la squadra vincitrice in ogni puntata sarà una giuria composta da 200 spettatori del pubblico in studio.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Parte integrante del cast saranno quattro Madri Natura e un Padre Natura, selezionati da tutto il mondo, segno che “la bellezza primigenia non ha confini”.

Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei

Questa citazione biblica è il sottotitolo della nona edizione e sintetizza lo spirito del programma. Attraverso un approccio di puro divertimento e un’irriverenza tipica del conduttore Bonolis, Ciao Darwin invita a riflettere sulla non-pertinenza del giudizio altrui, promuovendo la convivenza pacifica e il rispetto reciproco, anche in presenza di differenze marcanti. L’obiettivo è sempre trovare un punto di incontro tra le due “fazioni” in gara.