Sta emergendo un importante cambiamento nei palinsesti di Canale 5 per il mese di dicembre 2023. Il protagonista principale sarà il reality show Grande Fratello, che sembra pronto a sostituire ‘Tu si que vales’ come appuntamento fisso del sabato sera.

Il Grande Fratello conquista il prime time del sabato sera?

Previsti significativi cambiamenti nei palinsesti di Canale 5 per il prossimo mese di dicembre 2023. La programmazione televisiva in vista di una nuova direzione guidata dal brillante Giovanni Modina a partire dal gennaio successivo, vedrà un riassetto focalizzato sul prime time del sabato sera. La grande novità sarà l’inserimento del popolare reality show Grande Fratello in questa importante slot temporale.

Finora, il sabato sera di Canale 5 è stato dominato dallo spettacolo di varietà Tu si que vales. Questo, con la fine del mese di novembre 2023, concluderà la sua esibizione stagionale con una puntata speciale del “Meglio di”. Secondo le indiscrezioni di TvBlog:

“Secondo le ultime indiscrezioni che abbiamo avuto modo di captare, al sabato sera ci sarebbe l’intenzione di posizionare quattro raddoppi del Grande fratello. Ecco dunque che il 2, il 9, il 16 ed il 23 dicembre 2023 potrebbero andare in onda altrettante puntate del reality show di Endemol. Puntate a cui andranno ad aggiungersi naturalmente anche le canoniche emissioni del lunedì.”

In termini di audience, l’uso del Grande Fratello nel prime time di Mediaset porta a una riflessione significativa. Il reality, nella prima parte della stagione televisiva, vede una media del 18% di share nei suoi due appuntamenti settimanali. Rispetto ad un media del 14,6% di share in prime time di Canale 5 in questo periodo, risulta evidente come il Grande Fratello costituisca un’attrazione dorata per le casse di Publitalia. Non stupisce quindi il forte impulso per avere questo programma nelle prime serate di Canale 5.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Infine, appare sempre più improbabile l’ipotesi di mettere in pausa il Grande Fratello. Quest’ultimo, come chiarito, rappresenta il pilastro fondamentale di Canale 5, a prescindere da ogni discorso di ripulimento editoriale.