Ieri, domenica 12 novembre 2023, è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata di Amici 23. Nel corso dell’imperdibile appuntamento con il talent, si è svolta anche una nuova gara: la gara di scrittura. A questo particolare match, per volere dei professori, hanno partecipato: Mida, Holy Francisco e Petit. Tutti e tre gli allievi hanno dovuto scrivere alcune barre in canzoni assegnate dalla produzione. Il tema principale: la donna. A giudicare la gara di scrittura è stata una cantautrice ben nota per il suo modo di scrivere e non solo. Si tratta di Giordana Angi che ha anche avuto modo di presentare il suo nuovo singolo. Certo è che la ex cantanti di Amici ha fatto alzare le polemiche sul web e sui social, tanto da dover intervenire personalmente per poter spiegare meglio il tutto. Ma vediamo nel dettaglio che cosa è successo.

Amici 23, Giordana Angi e la gaffe sul testo di Fasma rielaborato da Petit

Tra le tre esibizioni, il brano assegnato a Petit è stato Parlami di Fasma. Il concorrente di Amici 23 ha deciso di aggiungere delle sue parole da dedicare alla sua mamma. Al momento di scegliere il cantante vincitore della prova di scrittura, Giordana Angi ha spiegato che tutti gli allievi sono stati bravi e dunque, per poter decidere, si è basata su una frase che l’ha colpita molto. La frase in questione è stata: “Anche se io voglio non posso cambiarlo. Io non posso cambiarlo ma noi sì”. Queste parole sono state cantate da Petit che dunque vinto la gara regalando ai suoi compagni di squadra un punto in più nella successiva gara delle cover.

Peccato però che gli attenti telespettatori che hanno commentato Amici 23 sui social, hanno spiegato che quella frase non l’ha scritta Petit ma faceva già parte del testo originale di Parlami di Fasma. Eppure Petit dovrebbe aver vinto proprio per queste parole da quanto detto da Giordana in puntata. La polemica è accresciuta in pochissimo tempo e gaffe della Angi è rimbalzata ovunque tant’è che la cantautrice ha poi voluto fare chiarezza.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Amici 23, Giordana Angi fa chiarezza: ecco cos’è successo davvero

Viste le tante polemiche, Giordana Angi ha condiviso un tweet. Sul social ha spiegato che il tema della gara era la donna e che la gara era di scrittura. Una frase è fatta da soggetto predicato e complemento, ha specificato la cantautrice per poi aggiungere che il testo originale della seconda strofa di “Parlami” cita: “Ti rimane solo addosso il tabacco. Qualche foto e qualche vestito sparso Anche se voglio io non posso cambiarlo”. Petit ha aggiunto un oggetto alla frase, ovvero il Mondo.

Dunque la conclusione è che la frase in questione, con l’aggiunta della parola di Petit, assume un altro colore e significa che insieme possiamo cambiare le cose. È completamente diverso il senso, secondo Giordana Angi. “Il mondo da solo non posso cambiarlo ma insieme si può”. Bellissimo e pieno di speranza. Sotto le parole della cantautrice, i suoi fan si sono fatti sentire in sua difesa e le hanno detto che non dovrebbe nemmeno dare questo genere di spiegazioni a chi non riesce ad arrivarci. Polemica finita? Speriamo di sì.