SUBURRÆTERNA, l’attesissima serie tv che amplia l’universo di Suburra, svela finalmente il suo trailer e annuncia la data di debutto. Con un cast stellare, nuovi personaggi pronti a rivoluzionare gli equilibri di Roma e una trama avvincente che ci riporta a Roma nel 2011, la serie promette di regalare momento di puro intrattenimento.

Il debutto di SUBURRÆTERNA: la serie, il cast e la produzione

La serie tv SUBURRÆTERNA, rinnova l’universo di Suburra con una vibrante storia originale. Prodotta da Cattleya, parte di ITV Studios, la serie è destinata a debuttare esclusiva su Netflix dal 14 novembre, diventando disponibile per il pubblico in oltre 190 paesi.

Gli appassionati potranno avere un assaggio anticipato della serie, con i primi due episodi proiettati in anteprima il 29 ottobre, durante l’ultima serata della Festa del Cinema di Roma. Sarà inoltre possibile assistere a una proiezione il 2 novembre, in occasione del Lucca Comics & Games, con la partecipazione di Giacomo Ferrara.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Sul set, ritroviamo Giacomo Ferrara e Filippo Nigro nei panni di Spadino e di Amedeo Cinaglia, mentre Carlotta Antonelli e Federica Sabatini saranno nuovamente Angelica e Nadia. Si uniscono al cast una serie di nuovi personaggi che promettono di stravolgere l’equilibrio di Roma.

SUBURRÆTERNA, la trama

La trama di SUBURRÆTERNA si srotola in un’atmosfera di tensione e incertezza. Roma, 2011, è il palcoscenico di intense rivolte sociali: il governo vacilla, il Vaticano è in crisi e le piazze sono prese d’assalto da manifestanti.

“Roma, 2011. Il governo rischia di cadere, il Vaticano è in crisi e le piazze della città sono letteralmente date alle fiamme. Nel mondo di mezzo Cinaglia (Filippo Nigro) ha raccolto l’eredità di Samurai e, insieme a Badali (Emmanuele Aita), continua a gestire gli affari criminali della città, con l’aiuto di Adelaide (Paola Sotgiu) e Angelica (Carlotta Antonelli), rimaste a capo degli Anacleti, e di Nadia (Federica Sabatini), che le aiuta a gestire le piazze di Ostia.Ma c’è chi questo sistema non lo accetta più. Nuovi protagonisti scenderanno in campo, stravolgendo gli equilibri di Roma: inizia così una rivoluzione che, dalla Chiesa al Campidoglio e fino alle spiagge di Ostia, si espande velocemente per cancellare tutto ciò che rappresenta il passato.Spadino (Giacomo Ferrara) sarà dunque costretto a tornare a casa, per evitare che la sua famiglia venga messa in pericolo insieme a tutto il resto, e a cercare nuovi alleati, anche laddove non avrebbe mai pensato di trovarli… Ma la guerra è guerra e in palio c’è il controllo di Roma.”

La serie è opera degli scrittori Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli, che sono anche Head Writers, insieme ad Andrea Nobile, Camilla Buizza, Marco Sani e Giulia Forgione. A guidare la regia dei primi quattro episodi è Ciro D’Emilio, mentre Alessandro Tonda prende le redini degli ultimi quattro. Showrunner della serie è Gina Gardini, con la serie che trae ispirazione dall’opera letteraria Suburra di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini; entrambi anche attivi in veste di story editors, con l’opera pubblicata da Giulio Einaudi Editore.

La trama di SUBURRÆTERNA: il trailer ufficiale