Questo pomeriggio, mercoledì 18 ottobre 2023, è andata in onda su Canale 5, una nuova puntata del daytime di Amici 23. Dopo aver visto un’intera striscia quotidiana dedicata ad Holy Francisco nella giornata di ieri, che cosa sarà accaduto durante questo nuovo appuntamento con il talent? Ve lo sveliamo subito qui di seguito ma già vi anticipiamo che parte della striscia ha visto protagonista il ballerino Elia.

Amici 23, Elia scoppia, Maria De Filippi lo consola

Elia si è classificato all’ultimo posto della gara di ballo durante la scorsa puntata di domenica, 15 ottobre 2023. Si sa che un ultimo posto non può mai far piacere a qualcuno e, una volta rientrato dallo studio alla sala relax, il ballerino si è lasciato andare ad un momento di sconforto, stendendosi per terra e piangendo. Maria De Filippi è intervenuta prontamente per capire i malumori dell’allievo. Elia ha spiegato che l’intera settimana è stata impegnativa e quell’ultimo posto nella classifica è stato una ciliegina sulla torta.

Il concorrente ha detto di impegnarsi tanto, di fare un vero e proprio percorso con il pensiero che è più approfondito. La danza per Elia, infatti, non è solo un movimento ma anche il racconto di una storia, di una emozione. Solo che non vuole passare al pubblico solo in questo senso. Maria ha consigliato al giovane di parlare anche con Emanuel Lo per avere le idee più chiare a tal proposito, ed ulteriori consigli. Il ragazzo ha detto alla De Filippi che aveva già parlato con il suo professore per poter ballare una coreografia in cui lui possa raccontarsi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Amici 23, Elia in crisi: si sente un incapace

La puntata per Elia è stata del tutto devastante. Nonostante la conduttrice abbia incoraggiato l’allievo dicendo che ha delle buone capacità, lui ha continuato a piangere e sfogarsi un po’. Infatti, pare essere rimasto male anche per il fatto che i suoi compagni gioivano per la classifica mentre lui era ultimo.

Sempre in sala relax, è avvenuto l’incontro tra lui ed Emanuel. Elia si sente messo in discussione da se stesso. Sa di poter fare tante cose buone ma, per due settimane consecutive, si è classificato ultimo e questo sta cambiando le carte in regola tant’è che, in alcune situazioni, si sente un incapace. Il suo professore e il suo alunno si sono confrontati per poi ascoltare un brano su cui Elia potrà creare una coreografia. L’allievo ballerà un brano in cui racconterà la sua storia, quella di un ragazzo che spesso si sente fuori luogo. Come andrà?