Ad Amici 23 continuano ad arrivare compiti su compiti per gli allievi. Un nuovo compito, tra gli altri, è arrivato proprio nel daytime di questo pomeriggio, martedì 10 ottobre 2023, in onda su Canale 5. La busta arrivata in casetta è stata diretta ad Ezio, cantante di Anna Pettinelli, da parte di Rudy Zerbi. Vediamo cos’ha scritto il prof, l’assegnazione e le reazioni del cantante e della sua insegnante. Avranno accettato il compito?

Amici 23, la lettera di Rudy Zerbi per Ezio: il compito per il cantante

Nella lettera, Rudy Zerbi ha spiegato che Ezio sa cantare ma, almeno secondo lui, questo non può bastare. Per il prof, infatti, è come se l’allievo cantasse nella sua cameretta ma, visto che si trova ad Amici, dovrebbe cantare anche per il pubblico che lo ascolta. Zerbi ha scritto ad Ezio che deve comunicare passione ed entusiasmo per quello che fa. Al contrario, dopo ogni esibizione del ragazzo a Rudy parte lo sbadiglio. Zerbi ha ipotizzato che potrebbe essere per il fatto che Ezio canta solo per se stesso. L’insegnante di Amici 23 crede che per Ezio sono sempre gli altri che devono entrare in quello che è il suo mondo. La verità è che dovrebbe essere esattamente il contrario. Un artista per essere tale deve anche essere molto generoso e concedersi alle persone che lo ascoltano. Rudy Zerbi è convinto che il ragazzo, invece, non lo faccia praticamente mai. Il compito assegnato ovviamente verterà proprio su questo tema. Ezio dovrà cantare Magnifico, il brano di Fedez e Francesca Michielin.

Zerbi ha voluto sottolineare che questa canzone non è uno sgambetto o un tranello ma semplicemente un’opportunità per farsi vedere sotto una luce nuova e diversa. Non solo per Rudy ma per tutti quelli che ascolteranno e vedranno la sua performance. Ezio si è detto pronto ad affrontare al compito anche perché può solo servire per migliorare. I suoi compagni di avventura sembravano abbastanza tranquilli sull’assegnazione. Mew, tra gli altri, ha detto che potrebbe puntare molto anche sulla parte rap del brano.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Amici 23, Ezio e Anna Pettinelli a confronto dopo la lettera di Rudy Zerbi

Dopo aver ricevuto la lettera, Ezio è andato in saletta per confrontarsi con la sua insegnante. Anna Pettinelli, prima di parlare del compito, ha voluto affrontare l’ultimo posto in classifica del suo allievo durante la puntata di domenica. Ezio ha detto di tenerci molto a stare ad Amici 23, nonostante qualche giorno fa minacciava di andarsene via. Anna ha voluto riconsegnare la maglia al cantante per il semplice fatto che lei non è d’accordo con l’ultimo posto in classifica.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Tornando al compito assegnato da Zerbi, la Pettinelli ha detto che Rudy ha ragione sul fatto che Ezio deve svegliarsi. La professoressa però crede che le parole del collega lascino il tempo che trovano. Con Magnifico, Ezio riuscirà ad impressionare Rudy Zerbi e a conquistare finalmente anche dei bei punti nelle classifiche?