Durante la nuova puntata del daytime di Amici 23 di quest’oggi, lunedì 2 ottobre 2023, andata in onda come sempre su Canale 5, uno degli allievi del talent ha espresso il desiderio di lasciare il programma. Il motivo è direttamente legato a quanto accaduto nell’appuntamento domenicale ma, a quanto pare, non solo. Ecco cos’è accaduto…

Amici 23, Ezio vorrebbe lasciare la scuola: il motivo non è uno solo

Ezio tornato in casetta dopo la puntata di domenica di Amici 23, si è sfogato insieme al suo compagno Holden. Il giovane allievo ha spiegato che intenzione di voler andare via e lasciare la scuola in quanto si è reso conto che questo posto potrebbe non fare per lui. Il motivo è legato alle parole che Rudy Zerbi ha rivolto in studio proprio durante l’appuntamento settimanale, di fronte al pubblico. Il prof ha detto ad Ezio che non ha personalità. Holden ha cercato di far ragionare il suo amico, spiegando che sicuramente non è il caso di andarsene via a causa della primissima critica giunta da parte del professore ma piuttosto dimostrare quanto vale.

In realtà, Ezio andando via, andrebbe a mettere al primo posto il suo benessere personale. Durante un incontro con la sua prof, Anna Pettinelli, ha visionato un video in cui chiacchierava con altri allievi. Video in cui spiegava di non essere a suo agio nella convivenza con gli altri ragazzi di Amici 23. Ezio pare essere convinto che l’ambiente in questione sia pieno di falsità e di persone non vere intorno a lui. La stessa Pettinelli ha cercato di capire meglio cos’è che turba il suo allievo, indagando anche sul fatto che potrebbero esserci dei responsabili di quello che è il suo malessere. Ezio però ha dato molto la colpa al suo modo di essere, al suo carattere e il modo di pensare.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Amici 23, Anna Pettinelli mette alle strette Ezio e gli altri allievi si confrontano con lui

Dopo l’incontro in saletta, Anna Pettinelli ha messo Ezio di fronte ad un bivio in cui possono essere solo due scelte possibili. Per il suo allievo è giunto il momento di prendere una decisione, quella di restare nella scuola, accettandone anche tutte le conseguenze oppure tornarsene a casa sua ma perdere definitivamente un’opportunità importante come quella di Amici 23.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ezio ha messo al corrente gli altri allievi rispetto a quello che è accaduto e alla decisione che dovrebbe prendere di qui a breve. Gli altri allievi non hanno condiviso il pensiero di Ezio sul fatto che ci sia un po’ troppa falsità nel contesto. In casetta è quindi nato un confronto tra i ragazzi. Cantanti e ballerini si sono scambiati opinioni e consigli. Probabilmente Ezio dovrebbe lasciarsi andare un po’ di più, aprirsi verso gli altri e confrontarsi. Lil Jolie è stata tra le più in disaccordo con le idee di Ezio, affermando di sentirsi invece particolarmente stimolata insieme ai suoi compagni e, con le parole di Ezio, si è sentita mancare di rispetto.

Al momento non sappiamo ancora che cosa abbia deciso il cantante. Riuscirà a superare paure, pensieri e turbamenti tanto da restare nella scuola? Sicuramente lo scopriremo durante le prossime puntate di Amici 23.