Il prestigioso torneo di tennis dedicato alle squadre nazionali, la Coppa Davis, torna con una serie di match appassionanti. Quest’anno, nei cinque giorni di gioco della Round Robin, possiamo aspettarci duelli ad alto livello tra diverse nazioni.

In particolare, le attenzioni si concentrano sul match Italia-Canada che vedrà giocare alcune tra le più forti giovani promesse. Il tutto da non perdere, anche dal divano di casa, grazie a una vasta scelta di canali televisivi e servizi di streaming.

Coppa Davis 2023: dove vedere Italia vs Canada

La prestigiosa competizione di tennis per nazionali, la Coppa Davis, è alla sua 111esima edizione. Il torneo Round Robin si svolgerà dal 12 al 17 settembre in diverse location tra cui Bologna, Manchester, Valencia e Spalato.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

L’Italia, facente parte del Girone A, se la vedrà con Canada, Cile e Svezia. Le partite saranno disputate all’Unipol Arena di Bologna. Particolarmente atteso è il match di oggi, che vedrà opposte la squadra italiana, guidata dal capitano Filippo Volandri, e quella del Canada.

Per questa fase a gironi, le squadre sono divise in quattro gruppi, da cui emergeranno le nazionali che si qualificheranno alle Finals 8 in novembre. Ogni sfida tra le due nazionali include due match di singolare e uno di doppio.

Riguardo all’incontro Italia-Canada, la squadra canadese dovrà fare a meno di Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov. Per quanto riguarda gli azzurri, mancheranno in campo Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Fabio Fognini, escluso dalla fetta del capitano Volandri. Tuttavia, l’Italia potrà contare sull’esperienza e sulla grinta di Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Simone Bolelli e Andrea Vavassori.

Il match Italia-Canada sarà trasmesso su Rai 2 e Sky Sport, a partire dalle ore 15:00. Su Rai 2, la narrazione del match sarà affidata a Marco Fiocchetti, con il commento tecnico di Adriano Panatta. Su Sky Sport, invece, a prendere la parola saranno Elena Pero e Luca Boschetto, affiancati dai commenti tecnici di Paolo Bertolucci e Stefano Pescosolido.

Inoltre, entrambe le partite saranno disponibili in streaming: su RaiPlay per quanto riguarda la Rai e su NOW per Sky. La copertura delle partite in diretta da parte di entrambe le emittenti sarà affiancata da approfondimenti e interviste in studio per tenere alto l’intensità del torneo e l’interesse dei fan.