Terremoto nei piani alti di Mediaset: il regista di Pomeriggio Cinque, Ermanno Corbella, è stato infatti allontanato dal suo incarico. L’annuncio, riportato da Davide Maggio, ha preso alla sprovvista addetti ai lavori e pubblico, alimentando un vespaio di domande sul perché di una scelta tanto drastica. Non meno importante, il segno inaspettato lasciato da questa decisione sulle dinamiche interne all’emittente.

Cause e dinamiche del cambio in regia al nuovo Pomeriggio Cinque

L’operazione è giunta al termine di una sola puntata, mettendo in evidenza una situazione di profondo disaccordo con la qualità della regia. Come spiegato, la scelta trova le sue radici in alcune ‘sbavature’ notate durante la trasmissione.

Il palco, ad esempio, non è risultato valorizzato in modo ottimale durante l’intera durata del programma, nonostante il debutto molto positivo in termini di ascolti. Si tratta dunque di un discorso che coinvolge direttamente l’identità del programma e le aspettative del pubblico.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ermanno Corbella, ex fedelissimo di Myrta Merlino

Un aspetto rilevante riguarda il profilo dell’ex regista di Pomeriggio Cinque, Ermanno Corbella. Venendo dal programma L’Aria che Tira, Corbella era noto come fedelissimo di Myrta Merlino, e la sua partenza solleva dubbi sul futuro della stessa Merlino.

A sostegno di questa ipotesi, un’emozionante dedica della presentatrice, che confidava l’importanza di Corbella per lo show e per la sua sicurezza. Il suo imprinting ha infatti influenzato non poco l’immagine del format della prima puntata. Quale potrà essere l’impatto della sua rimozione sulla struttura del programma e sulla fiducia dei fan?

Resta dunque da vedere come si evolverà la situazione e quale sarà il nuovo assetto di Pomeriggio Cinque.