Le differenze di pensiero ed approccio nel mondo del calcio non sempre portano alla nascita di interessanti collaborazioni. Tuttavia, quando queste differenze si uniscono all’innovazione, possono dare vita a importanti cambiamenti. E’ il caso della recente partnership siglata tra la Lega Pro, organizzatrice della Serie C, e NOW, il servizio di streaming di Sky.

La Serie C incontra NOW: nasce una partnership unica

La partnership appena siglata sarà in vigore per le stagioni 2023/24 e 2024/25. Un accordo che arriva a sorpresa e che segna un importante sviluppo nella presenza del brand NOW nel panorama sportivo. NOW, con la sua ricca proposta di contenuti sportivi, si avvicina ulteriormente al mondo del calcio, accordando un significativo spazio alle tifoserie d’Italia e alle piazze storicamente legate al calcio nazionale. Matteo Marani, Presidente Lega Pro:

“Siamo felicissimi di entrare nella Casa dello Sport. L’unione tra la Serie C e Sky è per noi motivo di straordinario orgoglio. Sky ha dimostrato, nei suoi 20 anni di presenza in Italia, una valorizzazione costante e unica del prodotto. Questo è valso nel calcio e in tutti gli sport. Pensiamo di aver fatto un grande passo in avanti nella crescita del nostro campionato e del suo brand. I segnali di crescita e miglioramento della categoria sono stati colti da Sky e NOW le quali daranno più visibilità alle nostre società, ai nostri calciatori e ai nostri tifosi. Tutto anche grazie a una produzione che migliorerà il racconto televisivo e a una partnership che prevederà, per la prima volta nella storia della Serie C, un title sponsor: “Serie C NOW”.  NOW è una piattaforma moderna che segue il calcio con grande professionalità. Con Sky e NOW la C sarà in mostra avendo una esposizione mediatica eccezionale. Sono certo che tra due anni il valore della Serie C sarà più alto di oggi”.

Giovani e territorio: l’attenzione di Lega Pro e NOW

La Lega Pro detiene un ruolo fondamentale nel calcio professionistico, essendo l’ente organizzativo della Serie C, campionato fondamentale per l’approccio al professionismo dei giovani calciatori. Oltre a questo, Lega Pro attraverso la Serie C rappresenta intensamente ogni regione del nostro Paese, dai club storici alle tifoserie più calorose. Lorenzo Foglia, Senior Director NOW:

“Siamo entusiasti di questa collaborazione con la Lega Pro, che rappresenta il campionato più importante per il calcio giovanile in Italia. Il forte legame della Lega Pro con il territorio contribuisce allo sviluppo dello sport e del calcio nelle oltre 50 piazze italiane in cui è presente, e siamo felici, con NOW, di credere e prendere parte a questo importante progetto”.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Serie C su Sky e NOW: 2023/2024 stagione di svolta

Nel contesto della nuova partnership, la Serie C viene proposta integralmente sia su Sky che su NOW. Gli appassionati avranno a disposizione ben 1.143 partite in esclusiva nazionale e 48 partite in co-esclusiva a stagione, comprese le partite della regular season, dei playoff, della Supercoppa e della Coppa Italia. Un’ampia copertura che conferma l’infaticabile apporto di Sky e NOW al mondo del calcio italiano.