Il leader mondiale nel live streaming sportivo, DAZN, si appresta ad amplificare le emozioni del basket internazionale con la prossima edizione della FIBA World Cup 2023. Dal 25 agosto al 10 settembre, tifosi provenienti da ogni angolo del globo potranno godere di ogni singolo match di questo emozionante torneo di basket maschile, che avrà luogo nelle Filippine, in Indonesia e in Giappone.

La copertura di DAZN della FIBA World Cup 2023

Nel mettere a disposizione il meglio dell’offerta sportiva, DAZN non si limiterà a offrire solo una diretta delle partite, ma sarà a fianco delle 32 squadre in ogni tappa della loro corsa verso il Trofeo Naismith. L’obiettivo? Fornire agli appassionati un’esperienza immersiva e coinvolgente.

Siamo entusiasti di trasmettere su DAZN il grande spettacolo del Mondiale di Basket Maschile FIBA 2023, l’albo d’oro di una delle competizioni di pallacanestro per nazionali più ambita e attesa nel panorama di basket internazionale. Continua il nostro impegno nell’offrire a tutti i fan il meglio delle competizioni premium, arricchendo sempre di più la nostra offerta sportiva presente in app. Siamo sicuri che l’appuntamento con il Mondiale su DAZN regalerà grandi emozioni a tutti gli appassionati di basket

– ha dichiarato Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Gli Azzurri e la loro avventura al Mondiale

E quale avventura sarebbe completa senza gli Azzurri? Il team italiano, che sarà protagonista dei Mondiali per la seconda edizione consecutiva, è pronto a dare battaglia in ogni singola partita. Tuttavia, tifosi italiani ed internazionali attendono con ansia la partita inaugurale Italia-Angola, il cui commento audace e appassionato sarà affidato ad Andrea Trinchieri, ex coach di numerosi club di basket internazionali, e a Matteo Gandini.

DAZN è ormai una piattaforma di riferimento per lo sport italiano e non solo. Il grande interesse dimostrato per il basket, con l’acquisizione dei diritti della FIBA World Cup 2023 e la trasmissione di tutte le gare, è la testimonianza della volontà di offrire agli appassionati non solo il calcio ma anche la pallacanestro di altissimo livello. L’intesa con altre emittenti, raggiunta già in occasione di EuroBasket Women, mi fornisce l’occasione per ringraziare i vertici DAZN per la professionalità dimostrata nel voler ampliare la visibilità del prodotto basket. C’è enorme entusiasmo intorno alla Nazionale del CT Gianmarco Pozzecco e non vediamo l’ora di vedere i nostri Azzurri in campo

– ha commentato Giovanni Petrucci, Presidente FIP.

Nuovi volti nell’equipaggio di telecronisti di DAZN

Andrea Trinchieri non sarà l’unico nuovo ingresso nel team di telecronisti. Oltre a Trinchieri, Giovanni Poggi e Sandro Pugliese si uniranno allo squadrone di commentatori di DAZN. Insieme a Matteo Gandini, forniranno preziose analisi ed emozionante commento alle performance delle squadre in campo, regalando agli appassionati un’esperienza unica. Non perdere l’occasione di seguire ogni singola azione della FIBA World Cup 2023 su DAZN, dalla prima palla a due fino all’ultimo determinante tiro del Campionato Mondiale. Prepárate a vivere il basket come mai prima d’ora.