Francesca Fagnani è un personaggio che piace molto al pubblico. Anche se, l’ultima edizione di Belve, andata in onda in prima serata, su Rai 2, non ha ottenuto il successo tanto desiderato, il programma è stato confermato. Il primo appuntamento andrà in onda il 26 Settembre 2023. La conduttrice, di recente, ha rilasciato un’intervista per La Repubblica dove ha parlato delle novità delle prossime puntate. Si è concentrata sulla scelta degli ospiti e su alcune piccole novità. Si è tornati anche a parlare della possibilità di avere Barbara D’Urso nel cast.

Francesca Fagnani sulla scelta degli ospiti di Belve: “Non basta essere famosi”

Francesca Fagnani non vede l’ora di condurre la nuova edizione di Belve. Proprio come gli anni precedenti, è pronta a intervistare i suoi ospiti in studio, concentrandosi su temi poco trattati o controversi. È lei stessa a scegliere il cast, ma non si tratta di una mossa facile. Deve tenere in considerazione diversi fattori. Non si basa tanto sul livello di notorietà, quanto sulla storia che quel personaggio ha da raccontare. Va alla ricerca della particolarità, di quell’elemento fuori dagli schemi:

Come scelgo gli ospiti? Il faro per me resta sempre il titolo, non basta essere famosi, bisogna avere qualcosa fuori dal comune, che sia caratteriale o di vissuto, bisogna essere divisivi, non necessariamente amabili. Mi studio la storia delle persone e poi a pelle decido. Tutte gli ospiti che sono venuti, di spettacolo o meno, erano portatori di un essere non banale.

La diretta interessata ha anche parlato del futuro del programma. Più o meno, non ci saranno cambiamenti cruciali. La struttura del format rimarrà la stessa, però, verranno aggiunti alcuni momenti divertenti per alleggerire un po’ il clima:

Il programma resterà lo stesso ma si arricchirà di alcuni snodi divertenti con il contributo di amici, ma sempre rimanendo una trasmissione di parola, senza servizi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Barbara D’Urso a Belve? L’invito di Francesca Fagnani

Francesca Fagnani, di recente, ha anche ammesso che le piacerebbe molto avere Barbara D’Urso tra gli ospiti. Già in passato l’aveva invitata a prendere parte a Belve, adesso, però, la situazione sembra ancora più favorevole. L’ex conduttrice di Pomeriggio 5, a causa degli ultimi accadimenti a Mediaset, avrebbe molto da raccontare. Cosa deciderà di fare? Accetterà?

La D’Urso da me è la benvenuta da sempre e non solo da adesso.