Barbara D’Urso è stata sempre un punto di riferimento per Mediaset. Negli ultimi anni, però, il suo ruolo si è progressivamente ridotto. Dopo aver perso Domenica Live e Live – Non è la D’Urso, ha dovuto rinunciare anche al suo amato Pomeriggio Cinque.

La notizia, nel giro di pochi giorni, ha fatto il giro del web. Gli spettatori, nel tentativo di dare una spiegazione a questa situazione si sono lanciati in ipotesi fantasiose. A distanza di qualche ora, però, la diretta interessata ha deciso di prendere la parola per fornire qualche dettaglio in più.

Barbara D’Urso contraddice le parole di Mediaset: “Non ho concordato niente”

Barbara D’Urso, nelle ultime ore, ha rilasciato un’intervista per Repubblica dove ha spiegato cosa è successo tra lei e Mediaset. La rete ha assicurato di volerla inserire in altri progetti, però, stando alla sua reazione, le cose non stanno proprio così.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

L’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque ha ammesso di esserci rimasta davvero male. Ciò che l’ha ferita di più è stato il non poter dire addio agli spettatori che, con tanto amore, la seguono da anni.

Il sentimento dominante? Il dolore, unito allo sgomento e alla rabbia. La cosa che mi fa più male è che non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico.

Non le sono piaciute neanche le parole usate per dare la notizia perché lei, a differenza di quanto trapelato, non è mai stata d’accordo con la decisione di lasciare la trasmissione:

E con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d’accordo nella decisione: “Canale 5 e Barbara D’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5”. Io non ho concordato niente. Voglio dire la mia verità, far sapere come sono andate le cose.

I sospetti di Barbara D’Urso: “Non ero più gradita”

Barbara D’Urso, già in passato, aveva notato alcuni segnali preoccupati. C’erano stati degli episodi che l’avevano spinta a pensare di non essere più stimata a Mediaset: “Non ero più gradita“. Per esempio, non le è stata data alcuna spiegazione per la cancellazione di Live – Non è la D’Urso. Gli ascolti erano molto buoni e il pubblico, dopo la messa in onda delle prime tre edizioni, sembra essersi affezionato allo show:

Motivo? Mai saputo. Chiusa anche Domenica Live, creata 14 anni prima, portava grandi risultati — prima di me c’era una soap che faceva l’8% di share, io arrivavo al 20%.

Ha ricordato anche quando, sul profilo Twitter di Mediaset, era comparso un insulto nei suoi confronti. La colpa venne data a un hacker che era riuscito a prendere il controllo dell’account, però, con il passare dei giorni, la verità venne a galla:

Dopo tre giorni, il capo della comunicazione mi chiede scusa privatamente ammettendo che tutto è partito dal suo piccolo gruppo di persone che si occupa, appunto, della comunicazione.

Le paure di Barbara D’Urso sono fondate? O in futuro avrà modo di condurre altri programmi per l’azienda?