In questi giorni, non si è fatto altro che parlare dell’addio di Barbara D’Urso a Mediaset. La decisione presa da Pier Silvio Berlusconi ha generato un bel po’ di trambusto. In molti hanno commentato l’accaduto. Anche Patrizia Rossetti, ex volto del Grande Fratello Vip, ha deciso di esporsi sull’argomento.

Finalmente, Myrta Merlino, nei panni di futura conduttrice di Pomeriggio 5, ha provato a chiarire la sua posizione, facendo riferimento anche alla sua predecessora. Le sue parole hanno avuto un forte impatto su tutti coloro che, nonostante tutto, sperano in un cambio di rotta.

Myrta Merlino torna a parlare di Barbara D’Urso: “Nessun antagonismo”

Myrta Merlino ha rilasciato un’intervista per Libero dove ha affrontato diversi argomenti. Tra i tanti temi discussi, ha deciso di tornare a parlare anche di Barbara D’Urso. Prendere il posto di una conduttrice tanto amata non è facile, soprattutto quando le circostanze sono così particolari.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ha ammesso di non avere alcun tratto in comune con lei. Sono due donne completamente diverse e, di conseguenze, non esiste alcuna forma di antagonismo. Inoltre, la sua intenzione è quella di dare vita a un talk show nuovo, con un focus tutto da scoprire:

Capisco che si sia scritto molto di noi in termini di rivalità, ma non c’è nessun antagonismo con Barbara D’Urso. Siamo così diverse, poi quel programma era figlio di un’idea del pomeriggio opposta a quello che si ispirerà il mio. Da settembre inizia un percorso differente.

La diretta interessata ha rivelato di voler rivoluzionare tutto. Il programma, questa volta, sarà completamente incentrato sull’attualità. Verranno forniti fatti e non si darà peso a struggenti reazioni emotive. La durata di ogni appuntamento sarà pari a un’ora e quaranta, quindi di più rispetto allo scorso anno:

Non sarà un talkshow, ma seguiremo l’attualità stretta analizzando i fenomeni sociali che nasconde. Cercheremo di capire le tendenze, contestualizzando il tutto in una dimensione anche politica. Gli ospiti saranno più legati al racconto della cronaca, in un’ottica di approfondimento che non indulga nel dolore.

 

Myrta Merlino ha chiesto consigli a un’altra conduttrice di Mediaset: “Tutto andrà bene”

Myrta Merlino è consapevole della sfida che l’aspetta. Si tratta di un’avventura del tutto nuova, a stretto contatto con un pubblico che sa molte poche cose di lei.

Passare da una rete all’altra non è semplice, soprattutto quando si riceve il timone di un programma così prezioso per Mediaset. Ha rivelato di aver ricevuto dei consigli da Maria De Filippi che, al momento, è uno dei volti indiscussi dell’azienda:

Lei è un’autorità televisiva, mi ha spiegato che non esistono pubblici ostili, nemici. Il pubblico devi conquistarlo con la personalità. La7 era casa mia e il pubblico di Mediaset è diverso: se sarò me stessa, tutto andrà bene.