Sappiamo bene che Caterina Balivo è attualmente in onda su La7 con il suo Lingo tutti i pomeriggi. Eppure le voci del suo possibile ritorno in Rai sembrano farsi sempre più insistenti. A dirla tutta, però, non sarebbe un vero e proprio ritorno. Infatti spesso la si vede ospite de La vita in diretta, come accaduto nella puntata di ieri, giovedì 15 giugno 2023, per esempio. Ma cerchiamo di capirne di più in merito all’eventuale nuovo impegno Rai che potrebbe coinvolgerla da più vicino.

Caterina Balivo riprende il timone su Rai? Cosa potrebbe fare

Pare che le intenzioni siano quelle di inserire un nuovo programma tv su Rai 1 durante la prima fascia pomeridiana della programmazione. Dunque una trasmissione che dovrebbe collocarsi a partire dalle 14 per poi terminare intorno alle 16. Il programma dovrebbe essere di intrattenimento, con un alto livello di approccio e avrà anche uno sguardo verso la memoria televisiva della rete, riportando una certa eleganza associata alla Rai del passato.

E proprio di questo nuovo programma dovrebbe occuparsi Caterina Balivo. Sicuramente per lei non sarebbe la prima volta alla conduzione di un format durante il primo pomeriggio. Certo è che se lei dovesse riapprodare in Rai ci sarebbe una sostituzione. Sappiamo che in quella fascia oraria, sulla prima rete, va in onda Oggi è un altro giorno, con Serena Bortone. La collega della Balivo a quel punto potrebbe trasferirsi su Rai 3, al sabato sera, al posto di Massimo Gramellini.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Come se non bastasse, a rafforzare l’indiscrezione del ritorno di Caterina in Rai è stata una sua stessa frase pronunciata durante la sua ospitata da Alberto Matano appena qualche ora fa. Cosa ha detto l’apprezzatissima conduttrice? Un “Ci vediamo prestissimo” che lascerebbe pochi dubbi. Non ci resta che attendere ufficialità. Sicuramente l’eventuale presenza della Balivo su Rai 1 farebbe piacere ai tanti fan.