Il mondo dello streaming si arricchisce di un’opera dal profondo impatto storico e culturale. Parliamo di Chevalier, il nuovo film di Stephen Williams basato sulla vita del compositore Joseph Bologne, Chevalier de Saint-Georges, in arrivo su Disney+. Il film debutterà in Italia il 16 giugno, disponibile esclusivamente sulla piattaforma streaming.

Chi è Joseph Bologne, protagonista di Chevalier

Joseph Bologne, noto come Chevalier de Saint-Georges, è il figlio illegittimo di una donna schiava africana e del proprietario di una piantagione francese. Interprete di grande talento, Kelvin Harrison Jr. dà vita a questa figura storica, trasformandola in un personaggio cinematografico straordinario.

Bologne sfida le convenzioni sociali e diventa un celebre violinista, compositore e schermidore nella società francese, vivendo una storia d’amore travagliata e un confronto con Maria Antonietta, interpretata da Lucy Boynton.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il cast e il team di produzione di Chevalier

Chevalier vanta un cast stellare che include, oltre a Kelvin Harrison Jr. e Lucy Boynton, anche Samara Weaving, Minnie Driver, Sian Clifford, Alex Fitzalan e Ronkẹ Adékoluẹjo. Il film è diretto da Stephen Williams e scritto da Stefani Robinson. I produttori del film sono Ed Guiney e Andrew Lowe della Element Pictures, Stefani Robinson e Dianne McGunigle.

A fare parte del team di produzione abbiamo inoltre la production designer Karen Murphy, il direttore della fotografia Jess Hall, il compositore Michael Abels, il costumista Oliver García, il montatore John Axelrad e la scenografa Lotty Sanna.

Disney+: un’esperienza di visione adatta a tutti

Con l’introduzione di Chevalier, Disney+ continua a fornire un’esperienza di visione adatta a tutta la famiglia. Oltre al già presente “Profilo Bambini”, la piattaforma offre ai genitori un efficace sistema di controllo parentale. Questo include la possibilità di impostare limiti di accesso ai contenuti destinati a un pubblico adulto e di creare profili con accesso tramite PIN, per garantire la tranquillità dei genitori.