Oggi pomeriggio, non prima delle ore 15:00, Lorenzo Musetti scenderà in campo all’ATP Stoccarda per affrontare il francese Gregoire Barrere nell’incontro valido per il secondo turno del torneo. Reduce dalla prima vittoria sull’erba in carriera, il numero due del tennis italiano è chiamato a ripetersi contro il suo avversario transalpino, vittorioso al primo turno sul tedesco Otte. In palio c’è la qualificazione ai quarti di finale.

Di seguito le informazioni più importanti su dove vedere l’incontro Musetti-Barrere in televisione e in streaming oggi.

Dove vedere Musetti-Barrere in TV

Il match Musetti-Barrere dell’ATP Stoccarda sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Tennis (canale 205 Sky), Sky Sport Uno (canale 201 Sky) e in chiaro SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre. L’inizio dell’incontro è fissato non prima delle 15:00.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il programma di giornata prevede altri tre ottavi di finale. A inaugurare il secondo turno sarà Lorenzo Sonego, opposto all’australiano Christopher O’Connell, a partire dalle ore 11:00. Subito dopo la fine del match di Sonego e non prima delle 12:20, Hubert Hurkacz affronterà il giapponese Yosuke Watanuki. Poi toccherà a Lorenzo Musetti, mentre l’ultimo match in calendario è quello tra il ceco Jiri Lehecka e lo statunitense Frances Tiafoe, che scenderanno in campo non prima delle 17:00.

Dove vedere Musetti-Barrere in streaming

Lo streaming dell’incontro di oggi tra Musetti e Barrere a Stoccarda sarà visibile su Sky Go, NOW e supertennis.tv. La visione sul portale supertennis.tv è gratuita, ma è richiesta la registrazione di un nuovo account alla piattaforma gestita dalla FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel).

È la prima volta che Musetti e Barrere si affrontano in un match ufficiale a livello ATP. Il francese occupa attualmente la posizione numero 58 del ranking mondiale e non ha ancora vinto un titolo in carriera. In stagione vanta un record di 12 vittorie e altrettante sconfitte: può sembrare un numero piuttosto basso, ma va rapportato al numero di vittorie totali da quando nel 2012 è diventato Pro (25). Ciò significa che nei primi 6 mesi del 2023 il francese ha ottenuto metà delle vittorie conquistate nei primi dieci anni di carriera.

Al Roland Garros Barrere è uscito al primo turno contro il finnico Emil Ruusuvuori, venendo sconfitto al quinto set col punteggio di 6-2, 6-7 (9), 5-7, 6-1, 6-4. In stagione il miglior risultato è stato il trionfo al Challenger Quimper di fine gennaio, quando in finale ha sconfitto 6-1, 6-4 il connazionale Arthur Fils. A livello ATP, invece, da segnalare i quarti all’Open Sud de France, dove è stato eliminato per due set a zero dal danese Holger Rune.

Ti potrebbe interessare anche: Calendario ATP 250: tutta la stagione 2023