Dal 19 giugno, per la prima volta fino al 31 dicembre, le reti televisive si accenderanno con l’eccitazione della 17ª edizione del popolare game show di Rai 1, Reazione a Catena. Guidato dall’abile presentatore Marco Liorni, questo programma mette alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei partecipanti in una serie di sfide divertenti e coinvolgenti.

Reazione a Catena: il ritorno di un classico

Dal suo debutto, Reazione a Catena ha tenuto incollati gli spettatori alla TV con i suoi enigmi linguistici e le sue sfide di prontezza. Quest’anno, la trasmissione andrà in onda ogni giorno alle 18.45, offrendo a chiunque la possibilità di scoprire o riscoprire la bellezza e le curiosità della lingua italiana, il tutto attraverso un gioco leggero e stimolante.

Il format del gioco

Sei concorrenti, suddivisi in due squadre da tre, si contendono il montepremi rispondendo a più di 10 mila associazioni di parole. Le categorie di gioco includono “Catene musicali”, “Zip”, “Intese vincenti” e la novità del “Quattro per una”, dove si deve indovinare una parola sulla base di quattro indovinelli.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Come partecipare a Reazione a Catena

Tutte le informazioni su come partecipare a Reazione a Catena sono disponibili sul sito di RaiCasting e sul sito del programma. Chiunque sia interessato a mettere alla prova le proprie competenze linguistiche e di prontezza può visitare www.rai.it/raicasting e www.reazioneacatena.rai.it per scoprire come diventare un concorrente.

Oltre la televisione

Oltre alla trasmissione televisiva, gli appassionati di Reazione a Catena possono continuare a giocare con le parole e le associazioni su carta grazie alla rivista settimanale dedicata. Questo rende possibile l’esperienza del gioco in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi.